Bologna-Juventus non finisce più: azioni di disturbo dei bianconeri sul mercato rossoblù
Dal 3-3 in campionato fino all'addio di Thiago Motta per passare in bianconero: Bologna-Juventus non accenna a terminare
Il match tra Bologna e Juventus non è terminato al 90° della 37° giornata di campionato, bensì prosegue sul mercato, con il club bianconero intenzionato a complicare i piani dei felsinei su diversi fronti.
L'obiettivo della 'Vecchia Signora' è Calafiori, con i rossoblù che hanno comunicato più volte l'intenzione di non cederlo volendo costruire su di lui il Bologna del futuro. Ecco dunque il punto sui confronti tra Bologna e Juventus.
Bologna-Juventus, il punto della situazione
Come sottolineato dall'edizione odierna di Repubblica, il tutto è cominciato con l'addio di Thiago Motta con destinazione Juventus, un termine di rapporto che non ha fatto contento nessuno in casa rossoblù. La ‘partita’ tuttavia non è finita qui, il club bianconero ha poi avviato la propria corte serrata verso Riccardo Calafiori, tentando da tempo di convincerlo per vie personali.
Ora, l'ultima azione di disturbo in ordine di tempo è quella legata a Holm, un affare già ben avviato con il Bologna che rischia di complicarsi per l'inserimento juventino. Sarà una lunga estate, con i bianconeri che pur di raggiungere i propri obiettivi sono disposti a tutto.
Bologna-Holm: il punto
L'ultimo possibile bastone tra le ruote della Juventus nei confronti del Bologna riguarda l'acquisizione di Emil Holm dallo Spezia. Il club rossoblù ha in programma un incontro con i liguri all'inizio della prossima settimana, e conta di chiudere per una cifra vicina agli 8 milioni di euro.
Un dettaglio non da poco è l'inserimento della Juventus, ma non per fornire un giocatore in più a Thiago Motta, bensì per girarlo in prestito al Genoa. Per i felsinei si tratterebbe di una beffa non da poco, l'ennesima di una storia tesa tra i due club.
LEGGI ANCHE: Toni: "Italiano è il profilo giusto per il Bologna. Su Zirkzee e Calafiori..."