Bologna-Roma: le probabili formazioni e dove vedere in tv e in streaming
Bologna e Roma testano il loro momento di forma nella prima del girone di ritorno. Ecco le ultime sulle probabili e dove vedere il match in tv e in streaming
Con un Bologna ancora sorpreso dalla rocambolesca sconfitta contro il Verona, al Dall'Ara arriva una Roma in ottima forma e ricostituita dalla cura Ranieri. Una bella gara che apre il girone di ritorno delle due squadre.
Di seguito le ultime dai campi, i dubbi degli allenatori nelle probabili formazioni e dove vedere la partita in tv e in streaming.
Le ultime dai campi: come arriva il Bologna
L'allenamento di questa mattina ha visto il rientro in gruppo, seppur parziale, di El Azzouzi e Cambiaghi. Tuttavia, è ancora prematuro pensare che i due possano rientrare anche solo nella lista dei convocati per domenica.
Diverse, invece, le ragioni legate all'assenza di Pobega: il centrocampista è fuori per squalifica dopo l'espulsione rimediata contro il Verona.
Per rimpiazzarlo, Italiano pensa di arretrare Ferguson in mediana al fianco di Freuler.
I dubbi del tecnico rossoblù sembrano essere tutti in difesa e soprattutto sugli esterni. Nei rispettivi ballottaggi, Holm e Lykogiannis sembrano in vantaggio rispetto a Posch e Miranda.
Sulla trequarti potrebbe trovare spazio Fabbian, complice anche gli impegni ravvicinati della prossima settimana contro Inter e Monza, a scapito di Odgaard.
Stesso discorso per Dallinga, con una curiosità in più: per ritrovare l'attaccante olandese nella lista dei titolari bisogna tornare indietro addirittura fino al 14 settembre, contro il Como.
Le ultime dai campi: come arriva la Roma
La Roma di Claudio Ranieri, galvanizzata dalla vittoria del derby, si prepara alla trasferta in terra d'Emilia con tutt'altro entusiasmo rispetto alla gara di andata di appena due mesi fa.
Allora, i giallorossi si trovavano in alto mare con Ivan Juric già esautorato prima ancora di giocare la partita.
L'intenzione di oggi, invece, punta a confermare lo stesso undici che è sceso in campo contro la Lazio.
Spazio quindi al terzetto difensivo Mancini-Hummels-N'Dicka davanti a Svilar.
In mediana, con Cristante ancora assente e distratto dalla situazione mercato, conferme per la coppia Paredes-Konè.
Sugli esterni Angelino e il grande ex Saelemaekers, sempre più protagonista in giallorosso, mentre sulla trequarti Paulo Dybala sarà accompagnato da uno tra Pellegrini ed El Shaarawy, con il primo leggermente avanti.
Di punta l'ucraino Dovbyk.
Le probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Dallinga.
Allenatore: Vincenzo Italiano
ROMA (3-4-2-1): Svilar; N'Dicka, Hummels Mancini; Angelino, Paredes, Konè, Saelemaekers, Pellegrini, Dybala; Dovbyk.
Allenatore: Claudio Ranieri
Di seguito le indicazioni sulla diretta di Bologna-Roma, dove vedere la partita in tv e in streaming.