L’Under 17 non sbaglia: terza vittoria
La squadra di Biavati vince ad Empoli 4 a 2
Terza vittoria in quattro turni per il Bologna Under 17 che, dopo avere battuto Sassuolo e Pisa e avere pareggiato contro lo Spezia, ha la meglio sull’Empoli, in Toscana, con i ragazzi di Denis Biavati che si impongono per 4 a 2 a Monteboro, tana degli azzurri.
A sbloccare la gara ci hanno pensato però i padroni di casa, che hanno trovato il momentaneo vantaggio alla mezzora con Coppola; pronta reazione rossoblù, che tra fine primo tempo e inizio ripresa hanno ribaltato il match prima con Zilio e poi con Tordiglione. Il 2 a 2 è arrivato dal dischetto, con Bacciardi, numero 10 azzurro, che ha fissato la gara sul pareggio, prima che Ravaglioli e Gattor indirizzassero la gara sui binari del Bologna. Un ottimo avvio di campionato per la formazione di Biavati, che dopo aver incantato lo scorso anno in Under 16 è partita col piede giusto anche nella categoria superiore, confermandosi come una delle squadre più interessanti da seguire.
Il tabellino della gara
Empoli U17 – Bologna U17 2-4
Empoli: Vertua; Parente, Capacci (14’ st Tempre), Tosto L., Rolla, Martinelli (33’ st Criscuolo), Forcinti (43’ st Fiorini), Pignataro (33’ st Tatti), Pallini (14’ st Massarelli), Bacciardi, Coppola. Allenatore: Lisuzzo. A disposizione: Poggiolini, Russo, Bartelloni, Tosto S.
Bologna: Pessina; Barbaro (36’ st D’Ascenzio), NNesi, Camiciottoli (16’ st Gian), Zilio, Soldà, Lai (36’ st Mahrani), Gattor, Ravaglioli, Tordiglione (47’ st Di Pasquazio), Mazzetti (16’ st De Sefano). Allenatore: Biavati. A disposizione: Verardi, De Luca, Toure, Mezzadri Majani.
Marcatori: 29’ pt Coppola (E), 44’ pt Zilio (B), 4’ st Tordiglione (B), 19’ st rig. Bacciardi (E), 26’ st Ravaglioli (B), 33’ st Gattor (B).
Ammoniti: Forcinti (E), Tordiglione (B).
Arbitro: Barbetti di Arezzo.
LEGGI ANCHE: Gol e nervosismo: Bologna – Lecce termina 2 a 2