Fortitudo, si va verso la querela contro Antonini?
Dopo le ripetute uscite del patron di Trapani la Fortitudo sembra voler passare per vie legali. Nel frattempo possibile posticipo per l'esordio casalingo
Si respira un aria pesante tra gli uffici di LBA e LNP, con la querelle tra il presidente di Trapani Valerio Antonini e il presidente LNP Francesco Maiorana arrivata ormai alle vie legali. Negli scorsi giorni, infatti, il numero uno della società siciliana si era reso protagonista di affermazioni in cui aveva rivelato di aver fatto ricorso al TAR per il daspo inflittogli dopo gara 4 contro la Fortitudo, usando dure parole proprio contro Maiorana. Da qua la risposta del presidente LNP, con un comunicato in cui spiegava la volontà di denunciare lo stesso Antonini.
La società di Tedeschi, finora intenzionata a rimanere fuori dalla questione, sembra ora esser stufa delle continue uscite del vulcanico presidente siciliano. Come riporta l'edizione odierna di Stadio infatti, La Effe starebbe pensando a un esposto alla Federazione e una querela, "caso in cui non varrebbe la clausola compromissoria che impone l'autorizzazione della Federazione nel caso in cui un tesserato (il presidente Tedeschi) volesse denunciarne un altro (il presidente Antonini) e che invece vale solo in ambito civile. La Fortitudo assumerà una decisione definitiva entro una settimana"
Si attendono novità quindi, con i più curiosi di scoprire quale sarà la prossima puntata della questione.
Fortitudo, slitta l'esordio in casa per via della…Champions?
Continua a lavorare la Fortitudo Bologna di Devis Cagnardi, in preparazione del campionato che partirà il prossimo 29 settembre con la gara in trasferta contro l'Urania Milano. Con l'ultimo arrivato Kenny Gabriel ormai completamente aggregato, rimangono fuori solo Aradori e Panni, ancora impegnati a smaltire i propri infortuni. Nel frattempo, arrivano novità riguardo l'esordio casalingo contro Orzinuovi, inizialmente in programma per il 2 ottobre. Come riporta oggi il Resto del Carlino infatti, la società di Tedeschi avrebbe chiesto il posticipo della gara per evitare la contemporaneità con la sfida del Bologna, che in quella sera vivrà la prima notte magica in trasferta ad Anfield contro il Liverpool.
Continua il precampionato: domani la sfida con la Reggiana
Oltre alle questioni extracampo per la Effe è tempo di continuare con il suo precampionato, che la vedrà impegnata domani sera a Castelnuovo de' Monti contro l'Unahotels Reggiana, per il Trofeo Sport Valley. Palla a due alle ore 20.00 per la sfida al suo passato per Devis Cagnardi e per l'esordio di Kenny Gabriel
LEGGI ANCHE: Fortitudo, oggi l'arrivo di Gabriel. Cusin: "Ho voglia di giocare e divertirmi"