La duttilità di Kyriakopoulos al servizio di Thiago Motta
Il laterale mancino dopo le buone prestazioni dell'ultimo periodo, rilancia la sua candidatura per il futuro
Attraverso l'intervista al giornale greco gazzetta.gr, Kyriakopoulos ha lanciato un appello al Bologna, dichiarando il suo desiderio e la sua volontà di proseguire la sua carriera con i colori rossoblù. Il riscatto pattuito con il Sassuolo per il laterale greco è di 3 milioni, e alla luce delle sue ultime prestazioni si tratta di una cifra congrua per il suo acquisto.
Come sottolinea l'edizione odierna del Resto del Carlino, due non sono solo gli assist messi a segno a Salerno, ma sono anche i suoi ruoli. Con l'emergenza di infortuni a Casteldebole ad inizio 2023, Kyriakopoulos è stato spesso impiegato come esterno alto, dove nell'ultimo match ha trovato quella concretezza che nelle precedenti partite gli era mancata.
Al momento l'unica sfida giocata nel suo ruolo naturale è quella di Genova contro la Sampdoria, dove l'infortunio di Posch ha dirottato Cambiaso sulla fascia destra ed il greco a sinistra. In vista della prossima gara casalinga contro l'Udinese, con Cambiaso ai box, è probabile l'utilizzo dal primo minuto di Kyriakopoulos. Sarà da capire se come terzino con un esterno d'attacco più offensivo, oppure come ala, andando a formare nuovamente una fascia sinistra tutta ellenica.
LEGGI ANCHE: Orsolini, il rinnovo è ai dettagli