Il calciomercato del Bologna negli ultimi giorni è concentrato sulla ricerca dei difensori centrali per completare il reparto arretrato a disposizione di Vincenzo Italiano. Con molta probabilità il club rossoblù vorrà inserire due centrali in rosa, così da rinforzare ulteriormente la squadra a disposizione del tecnico ex Fiorentina in vista della prossima Champions League

Il campionato si avvicina, e in attesa del rientro di Lucumi, Italiano ha a disposizione solo Beukema e Ilic nel ruolo.

Calciomercato Bologna, oltre a Bijol spunta Perez e si insiste per Otavio e Niakatè

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio, il Bologna continua ad attendere la risposta da Hummels, come sottolineato nella serata di ieri da due dirigenti rossoblù: Claudio Fenucci e Giovanni Sartori. Intanto però la dirigenza felsinea non resta con le mani in mano. 

Uno degli obiettivi principali per la difesa resta Bijol, con la richiesta del club friulano che resta elevata. Per questo motivo ci sono anche altri nomi sul tavolo. In particolare i felsinei insistono per due centrali provenienti dal campionato portoghese: Otavio del Porto e Niakatè dello Sporting Braga. Oltre a loro c'è anche un nome nuovo: Nehuen Perez dell'Udinese.

Nehuen Perez
Nehuen Perez (ph. Image Sport)

Bologna, i numeri di Perez

Con l'eventuale acquisto di Perez, il Bologna si assicurerebbe un difensore centrale ancora relativamente giovane (classe 2000) ed estremamente affidabile per il campionato di Serie A. Nelle ultime due stagioni in maglia friulana in particolare ha disputato rispettivamente 36 e 34 partite. Un titolare fisso dell'Udinese, che ha disputato in questi ultimi due anni ben 6066 minuti: una cifra notevole che potrebbe tornare utile anche in chiave tripla competizione. Sono invece 2 le reti e 2 gli assist messi a referto in Serie A per l'argentino.

LEGGI ANCHE: Bologna, Fabbian in conferenza a Valles: "Champions? Dobbiamo giocarcela. Su Calafiori..." video

Bologna, accelerata per la difesa: due centrali subito
Castro: "Sempre avuto un buonissimo rapporto con Zirkzee. Ecco perché ho scelto il numero nove"

💬 Commenti