Bologna sulle tracce di Kristian Thorstvedt del Sassuolo
I rossoblù per il centrocampo della prossima stagione pensano al norvegese del Sassuolo
Mancano sette giornate al termine del campionato di Serie A, e il Bologna nonostante il pareggio di Frosinone continua a sognare. Il prossimo match casalingo contro il Monza sarà fondamentale per mantenere un vantaggio in classifica rispetto alla Roma in vista dello scontro diretto. Intanto la dirigenza felsinea è già proiettata alla prossima stagione.
Calciomercato Bologna, piace Thorstvedt del Sassuolo
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, la dirigenza rossoblù sta già lavorando alla prossima sessione di calciomercato, ed in particolare gli occhi sono puntati su un centrocampista del Sassuolo. Il Bologna è infatti interessato a Kristian Thorstvedt, trequartista norvegese che sta vivendo a livello individuale la propria miglior stagione in Serie A.
I numeri in Serie A di Thorstvedt
Kristian Thorstvedt è arrivato in Serie A nell'estate del 2022, quando il Sassuolo lo ha prelevato dal Genk per 10 milioni di euro. Il norvegese classe 1999 è un centrocampista offensivo dotato di grande fisicità, abile sia a giocare come centrocampista centrale che dietro la punta. In questa stagione è un titolare fisso della formazione neroverde, con 27 presenze e 5 reti in un totale di 1921 minuti giocati. Dal suo arrivo nel massimo campionato italiano sono 58 le presenze e 7 le marcature, mentre nella sua precedente esperienza in Belgio 61 partite giocate condite da 9 gol e 4 assist. All'interno del sistema di gioco rossoblù potrebbe trovare posto nel ruolo occupato attualmente da Lewis Ferguson, data la sua fisicità e la sua confidenza con il gol. Inoltre una delle 5 reti segnate in questo campionato è arrivato proprio al Dall'Ara, in occasione della sconfitta del Sassuolo per 4-2, grazie alle reti nel finale di Fabbian, Ferguson e di Saelemaekers.
LEGGI ANCHE: Ancora un clean sheet per il Bologna: meglio solo nel mitico 1964!