Costacurta: "Il Bologna fa la partita contro chiunque. Champions possibile. Su Castro..."
Il giornalista di SkySport ha parlato della sorprendente stagione del Bologna

Vale anche per Italiano? Ci sono tante panchine importanti che ballano in giro
"Ma avete visto la gioia che esprime Vincenzo da quando è a Bologna? Le soddisfazioni che si sta togliendo qui, l’affetto che sta ricevendo, non l’ha trovato mai altrove. Credo che questo sia il posto ideale per lui, il più bello dove poter crescere ancora".
Sulla coppia Beukema-Lucumi
"Penso probabilmente che, tolta l’Inter che gioca a tre, quella rossoblù sia la migliore coppia di centrali della serie A. Meglio anche di Rrahmani-Buongiorno, che ha pagato un po’ l’infortunio. Incredibile quanto siano migliorati Beukema e Lucumi, merito anche del lavoro di Thiago e Italiano".
A proposito: su Motta tantò tuonò che alla fine piovve…
"A Torino non è riuscito a replicare quella chimica particolare che aveva creato a Bologna con i giocatori. Credo che né lui, né la squadra siano stati convincenti nel proporre uno e nell’accettare l’altra, un’idea di gioco nuova. Alla Juventus non è scattata la scintilla".
Lasciare Bologna può essere stato un errore: "I risultati dicono di sì".
Sull'arrivo di Tudor e il quarto posto
"Tante squadre in ballo, troppe incognite: sono onesto, non me la sento di rispondere. Manca ancora tanto e le cose cambiano repentinamente: sembra il meteo".
Sulla lotta scudetto
"Fino a tre partite fa sembrava l’Atalanta fosse lanciata verso il titolo e che l’Inter si fosse fermata. Venti giorni fa si parlava addirittura di Juve. Credo che alla fine il campionato lo vincerà l’Inter, perché ha la rosa più forte".

LEGGI ANCHE: Bologna, obiettivo Coppa Italia: contro l'Empoli, Castro vuole esserci