Motta: "Bene l'impegno e la fase offensiva. Beukema mi è piaciuto"
Le parole del tecnico rossoblù al termine della prima amichevole stagionale
Il Bologna ha chiuso la sua prima amichevole stagionale contro la formazione di Rio Pusteria con un sonoro 0-13. Protagonisti del match Arnautovic con una tripletta ed il classe 2005 Ebone con 4 reti. Queste le parole dell'allenatore rossoblù Thiago Motta al termine del match.
Sulla partita: “Mi è piaciuto l'impegno come sempre, cercare di migliorare in ogni aspetto del gioco. La fase difensiva mi è piaciuta un po' meno per il livello ma la fase offensiva nel primo tempo molto bene. Quando siamo organizzati giochiamo meglio perché sappiamo gli spazi che dobbiamo occupare e ogni giocatore è a suo agio quando rispetta le posizioni. Nel secondo tempo un po' di meno anche per le caratteristiche dei giocatori entrati nella ripresa. Siamo all'inizio e cercheremo con i prossimi allenamenti e le prossime partite di migliorare”.
Sui giocatori già molto concentrati: “Dal primo giorno ho visto i giocatori arrivati bene fisicamente e mentalmente, sono in forma”.
Su Beukema: “Mi è piaciuto perché è partecipativo sia nella partita che negli allenamenti. Fa bene a se stesso e al gruppo. Fino ad oggi ha fatto bene, vedremo nelle prossime partite come si comporterà”.
Sul lavoro da fare: “Il mio compito è dare continuità a ciò che abbiamo fatto la stagione scorsa. Sappiamo che abbiamo dei giocatori importanti da mantenere in rosa, quello che abbiamo in mano in questo momento lo stiamo allenando e lo stiamo migliorando. Dobbiamo inserire qualità e dare continuità”.
Sulla chiarezza richiesta alla fine della scorsa stagione: “Internamente abbiamo parlato tantissimo. Chi sta nel gruppo oggi lo alleno, lo metto in condizioni di migliorare e crescere”.
Su Arnautovic: “L'ho visto bene come tutti gli altri. E' arrivato bene, si sta allenando”.
Sull'obiettivo da raggiungere con questa squadra: “Troppo presto per parlare di obiettivi concreti. Penso che prima la squadra va completata e poi vedremo quali possono essere i nostri obiettivi realistici e concreti”.
Su Lucumi e Dominguez: “Due giocatori importantissimi in questa squadra”.
Su Bernardeschi: “Come ho detto prima parlo dei giocatori che sono qui e che sto allenando. Tutti gli altri nomi sono da chiedere ai dirigenti”.
Sui tifosi: “Vanno ringraziati. L'unica cosa che posso fare perché alla fine già dallo scorso anno hanno dato tantissimo e continuano a darlo. Da parte nostra possiamo ringraziarli e lavorare per soddisfarli”.
LEGGI ANCHE: Rio Pusteria-Bologna 0-13: la cronaca del match