Bologna, la decisione su Ferguson e Skorupski: colpo di scena
Prolungamento del contratto in vista per i due polacchi del Bologna, ma non solo
Come sottolineato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, il Bologna non è al lavoro per costruire la rosa del futuro solo tramite acquisti e cessioni, bensì anche attraverso il rinnovo del contratto di calciatori attualmente in rosa.
Uno di questi è per esempio Lorenzo De Silvestri, per il quale a breve sarà annunciato il prolungamento fino al 2025.
Bologna, rinnovo in vista per Skorupski e Urbanski
Secondo il quotidiano sono da considerare scontati anche i rinnovi del portiere rossoblù Lukasz Skorupski e del classe 2004 Kacper Urbanski, entrambi in scadenza nel 2025 ma con opzione fino al 2026.
I dirigenti rossoblù Sartori e Di Vaio hanno già comunicato di volersi avvalere dell'opzione per il prolungamento, e dunque ci si siederà per capire se ci sia la possibilità per proseguire insieme e a quali condizioni, soprattutto per Urbanski, che guadagna 200.000 euro e nell'ultima stagione ha conquistato tanto spazio.
Bologna, il punto su Ferguson e Ravaglia
Altre due questioni che il Bologna è intenzionato a risolvere sono quelle relative a Ravaglia e Ferguson.
Il primo è in scadenza nel 2026, e nell'ultimo periodo ha ricevuto due richieste dalla Serie A: Parma e Empoli, e nell'ultima stagione ha ottenuto un ingaggio da circa 200.000 euro.
Per quanto riguarda Lewis Ferguson, oltre alla partita relativa al recupero dall'infortunio (lo scozzese vuole ritornare in campo a settembre in tempo per la Champions League), potrebbe giocarsi a breve anche il match per il rinnovo di contratto, al momento in scadenza nel 2027. L'ex Aberdeen guadagna 500.000 euro a stagione, meno di Lucumi, Beukema, Freuler, Orsolini, Karlsson, Ndoye e Bonifazi. Il Bologna è intenzionato ad adeguargli il contratto e a prolungarlo fino al 2028.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, colpo in difesa: arriva dalla Champions