Il Bologna vuole rinforzare l'attacco e pensa a un pupillo di Italiano
Ha giocato in A con la maglia della Fiorentina segnando 17 reti in stagione
Sono giorni caldi per quanto riguarda il mercato del Bologna. Sì, perché la squadra di Vincenzo Italiano sta cedendo qualche giocatore per poi intervenire sul mercato in entrata, per rinforzare la rosa in vista del girone di ritorno.
Dopo aver parlato di diversi profili, ecco che l'edizione odierna de Il Resto del Carlino parla dell'interessamento di un attaccante che si è allenato sotto la guida di Italiano. Ecco di chi si tratta.
Bologna su Arthur Cabral del Benfica, ex Fiorentina già allenato da Italiano
La società rossoblù ha messo gli occhi sull'attaccante brasiliano ex Fiorentina del Benfica Arthur Cabral. Si tratta di una punta centrale di 26 anni che molti di voi ricorderanno perché ha giocato in Serie A con la maglia viola proprio sotto la guida di Vincenzo Italiano.
L'attaccante piace a Sartori già dai tempi dell'Atalanta e secondo il quotidiano anche l'attaccante avrebbe piacere di tornare ad allenarsi con il tecnico che nel 2022 gli fece concludere la stagione con 17 reti, un bottino che gli permise di trasferirsi al Benfica per 20 milioni di euro.
Ora i suo cartellino vale 15 milioni, ma se entrambe le parti spingessero per portare avanti la trattativa, ecco che il prezzo potrebbe abbassarsi ulteriormente. In ogni caso, Il Resto del Carlino spiega come il prestito con obbligo di riscatto in caso di ritorno in Europa sarebbe la formula più plausibile.
Bologna-Cabral, l'eventuale gestione di Dallinga
I rossoblù vogliono rinforzare il proprio attacco, visto che tra le squadre che lottano per l'Europa è quella che produce meno reti. Per segnare di più il Bologna pensa a Cabral del Benfica, attaccante che però piace anche al Torino che a sua volta cerca uno striker per sostituire Zapata.
Tuttavia, l'arrivo di Cabral a Bologna chiuderebbe spazio ulteriormente a Dallinga, oggetto misterioso che fin qui ha segnato una sola rete al Torino. Da un lato l'arrivo di Cabral sarebbe sicuramente negativo per lui, dall'altro potrebbe spronarlo a fare di più. Da capire le intenzioni della società: se “tutelare” Castro e Dallinga puntando sulla loro crescita o se affondare il colpo Cabral e magari cedere l'olandese.
Se il Bologna dovesse acquistare un nuovo attaccante da cifre importanti, allora non interverrebbe sulle ali dove Odgaard è duttile. Cercherebbe comunque di chiudere per un centrocampista (piace Arthur). Per acquistare però è necessario cedere, e in quest'ottica il Bologna ha già un piano. Corazza è a un passo da essere un nuovo giocatore della Salernitana, Posch piace al Salisburgo e ci sono anche Hajduk e Dinamo Zagabria su Nikola Moro.
LEGGI ANCHE: Bologna: Corazza alla Salernitana, trattativa ai dettagli