Come sottolineato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, è destinato a slittare ancora il rinnovo di contratto di Thiago Motta, la cui scadenza, ad oggi, recita giugno 2024. Anche se la società contava di chiudere il discorso prima di Natale, questo rinvio non suona come un campanello d'allarme.

Parola a Saputo

Come ampiamente ripetuto anche dal tecnico stesso, la sensazione è che ora Thiago Motta voglia dedicare il 100% delle sue energie al campo. Per il Bologna, che ad oggi occupa la quarta piazza in campionato, si prospetta un finale di 2023 di fuoco. La squadra di Thiago Motta, in sette giorni, ospiterà prima Roma domenica al Dall'Ara per un'autentico, vista la classifica attuale delle due squadre, spareggio Champions League. Appena una manciata di giorni dopo, più precisamente mercoledì 20 dicembre, i rossoblù saranno attesi a San Siro dall'Inter, negli ottavi di Coppa Italia. A chiudere il tour de force, il 23 dicembre, ci sarà la partita contro l'Atalanta, che gli uomini di Motta giocheranno sempre tra le mura amiche del Dall'Ara. Il tecnico del Bologna, comunque, attende la possibilità di dialogare, anche, con il presidente Saputo, dal quale Thiago si aspetta che venga delineata in maniera chiara la strategia da adottare per continuare questo processo di crescita. In merito alla questione ha parlato anche Marco Di Vaio che, ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, si è espresso così: “La squadra si riconosce nell'allenatore senza voli pindarici e con i piedi per terra. Ci sono le basi per andare avanti”.

Saputo
Joey Saputo (ph.Image Sport)

Si pensa anche al mercato

Se il tema rinnovo di Thiago Motta è centrale nei pensieri del Bologna, lo è altrettanto quello legato al vice Zirkzee. Oltre al nome di Vasilije Adzic, che tuttavia sarebbe destinato ad arrivare a giugno, l'ultimo nome in casa rossoblù è quello di Santiago Castro, attaccante del Velez Sarsfield, che la società punta per gennaio.

LEGGI ANCHE: Di Vaio: "Zirkzee sta facendo cose straordinarie. Vogliamo rendere felici i tifosi"

 

Banchi: "Abbiamo giocato con volontà e sacrificio difensivo. Belinelli? Ogni giorno imparo..."
Verso Bologna-Roma: Calafiori intoccabile, Aebischer-Moro ballottaggio serrato. Zirkzee c'è

💬 Commenti