Calciomercato Bologna, Thiago Motta vuole Cambiaso: pronte due alternative
La Juventus deve ancora decidere se concedere un nuovo prestito ai rossoblù, che intanto sondano altri profili
Il Bologna prosegue il suo calciomercato, con l'obiettivo di rinforzare la squadra in vista della prossima Serie A, al via tra un mese. In casa rossoblù la posizione c'è una posizione vacante da riempire al più presto: il terzino sinistro.
Secondo il Resto del Carlino, l'opzione preferita di Thiago Motta sarebbe il un nuovo prestitto di Andrea Cambiaso, tornato alla Juventus dopo un anno in rossoblù. Tuttavia, il Bologna non può aspettare all'infinito la decisione dei bianconeri, ancora indecisi se concedere o meno un nuovo passaggio a Casteldebole.
Allora, il Bologna si guarda attorno. Sono due le alternative emerse come possibili candidati per il ruolo, una in Italia e l'altra, più ambiziosa, in Francia.Si tratta di Fodé Ballo-Touré del Milan e Gabriel Gudmundsson del Lille.
Il francese, 26 anni, è arrivato al Milan nell'estate del 2021 dal Monaco, ma non ha mai trovato particolare spazio in rossonero, schiacciato da Theo Hernandez. A Bologna, pertanto, potrebbe dimostrare quelle qualità che i rossoneri avevano visto in lui, ma che non si sono ancora mai davvero emerse in Serie A.
Gudmundsson, 24 anni, invece, sarebbe una scommessa più “alla Sartori”, sebbene non sia proprio uno sconosciuto, dal momento che gioca nel Lille. Nell'ultima stagione in Ligue 1 ha collezionato 18 presenze e fornito 1 assist. Il terzino svedese, inoltre, vanta anche 5 presenze con la Nazionale scandinava.
Nonostante queste alternative, Cambiaso rimane comunque la prima opzione per Thiago Motta. Nella scorsa stagione, l'allenatore ha fatto grande affidamento sul giovane terzino italiano e riaverlo gli restituirebbe delle certezze nel ruolo.
Il Bologna, allora, aspetta la decisione finale della Juventus, ma ha bisogno di un terzino sinistro, visto anche l'addio di Kyriakopoulos, rientrato al Sassuolo dopo soli 6 mesi con la maglia rossoblù.
GUARDA ALCUNE GIOCATE DI GUDMUNDSSON AI TEMPI DEL GRONINGEN
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, visite mediche in corso per il nuovo vice Schouten