Dopo la disfatta dell'Olimpico contro la Lazio, il Bologna torna in campo per giocarsi le sorti della propria stagione.

Il pesante 3-0 maturato domenica sera non deve abbattere gli uomini di Italiano, fortemente penalizzati nel corso della gara dall'espulsione di Tommaso Pobega.

Sam Beukema e Samuel Gigot
Sam Beukema perde Samuel Gigot sul primo gol della Lazio (ph. Image Sport)

Domani sera, mercoledì, alle ore 21:00 i rossoblù disputeranno al Dall'Ara, di fronte al proprio pubblico, il quinto incontro di UEFA Champions League.

In Emilia arriva il Lille, squadra pericolosa da non sottovalutare: per sperare in un piazzamento ai playoff, si passa soprattutto da queste partite.

Focus sugli avversari: il Lille

Nonostante incuta meno timore di un Liverpool o di un Borussia Dortmund, il Lille non è certo una squadra da prendere sotto gamba.

I francesi, classificati quarti nella scorsa Ligue 1, in questa edizione di Champions stanno stupendo tutti, ribaltando i pronostici.

Attualmente quarti nel proprio campionato, il percorso europeo sta procedendo a gonfie vele: 7 punti finora, tutti strappati a formazioni di altissimo livello.

I francesi hanno giustiziato entrambe le squadre di Madrid (Real e Atletico), mentre hanno maturato un pareggio nella sfida contro la Juventus.

L'unica sconfitta è arrivata alla prima giornata, al José Alvalade di Lisbona, dove l'allora Sporting di Ruben Amorim si è imposto per 2-0.

La squadra transalpina, allenata dall'esperto tecnico Bruno Genesio, si sta dunque rivelando una sorpresa finora: il Bologna è avvisato.

Tra i maggiori pericoli, è da segnalare Jonathan David, attaccante rapido e pungente, a quota 4 reti nella competizione.

Jonathan David
Jonathan David con la maglia del Lille (ph. Image Sport)

I felsinei si troveranno di fronte un avversario di spessore, con la convinzione però, che da domani in poi, anche un solo punto potrà fare la differenza.

Champions, Benfica-Bologna: alle 10 il via alla vendita dei biglietti
Bologna, Pagliuca sul fallo di Pobega: "Errore ingenuo. Guendouzi ha fatto una sceneggiata..."

💬 Commenti