Bologna-Lille, i convocati avversari: stringe i denti il centrocampista
Reso noto ufficialmente l'elenco dei giocatori partiti per Bologna in vista della gara di Champions
Dopo la disfatta dell'Olimpico contro la Lazio, il Bologna torna in campo per giocarsi le sorti della propria stagione.
Il pesante 3-0 maturato domenica sera non deve abbattere gli uomini di Italiano, fortemente penalizzati nel corso della gara dall'espulsione di Tommaso Pobega.
Domani sera, mercoledì, alle ore 21:00 i rossoblù disputeranno al Dall'Ara, di fronte al proprio pubblico, il quinto incontro di UEFA Champions League.
In Emilia arriva il Lille, squadra pericolosa da non sottovalutare: per sperare in un piazzamento ai playoff, si passa soprattutto da queste partite.
Focus sugli avversari: il Lille
Nonostante incuta meno timore di un Liverpool o di un Borussia Dortmund, il Lille non è certo una squadra da prendere sotto gamba.
I francesi, classificati quarti nella scorsa Ligue 1, in questa edizione di Champions stanno stupendo tutti, ribaltando i pronostici.
Attualmente quarti nel proprio campionato, il percorso europeo sta procedendo a gonfie vele: 7 punti finora, tutti strappati a formazioni di altissimo livello.
I francesi hanno giustiziato entrambe le squadre di Madrid (Real e Atletico), mentre hanno maturato un pareggio nella sfida contro la Juventus.
L'unica sconfitta è arrivata alla prima giornata, al José Alvalade di Lisbona, dove l'allora Sporting di Ruben Amorim si è imposto per 2-0.
La squadra transalpina, allenata dall'esperto tecnico Bruno Genesio, si sta dunque rivelando una sorpresa finora: il Bologna è avvisato.
Tra i maggiori pericoli, è da segnalare Jonathan David, attaccante rapido e pungente, a quota 4 reti nella competizione.
I felsinei si troveranno di fronte un avversario di spessore, con la convinzione però, che da domani in poi, anche un solo punto potrà fare la differenza.