Il calciomercato del Bologna prosegue, mentre a Casteldebole Vincenzo Italiano ed il suo staff sono al lavoro incessantemente per insegnare i propri dettami tattici alla squadra. Tre acquisti sono già stati effettuati, così come la prima cessione di peso. I prossimi obiettivi sono chiari: rinforzare tutti e tre i reparti principali. In attacco si cerca il sostituto di Joshua Zirkzee, a centrocampo un innesto così come in difesa, soprattutto in caso di uscita di Riccardo Calafiori.

Bologna, Calafiori sarà a Valles

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Riccardo Calafiori salirà in ritiro a Valles: lo ha fatto sapere la società rossoblù. Rimane complicata la permanenza del centrale classe 2002 in maglia felsinea, tuttavia il Bologna chiede 50 milioni, data la percentuale da recapitare al Basilea

Dunque finché l'Arsenal non offrirà la cifra richiesta, l'ex Roma rimarrà sotto le due torri. L'obiettivo della dirigenza rossoblù è quello di tirare su il prezzo al massimo, l'accordo di massima c'è già, ma si attende il rilancio decisivo.

Riccardo Calafiori e Antonio Sanabria
Riccardo Calafiori e Antonio Sanabria

Calciomercato Bologna, il punto su Hummels

Proseguono intanto le trattative tra la dirigenza rossoblù e Mats Hummels. Il difensore tedesco piace, finalista dell'ultima Champions League e campione del mondo nel 2014. L'ingaggio richiesto è alto (3 milioni di euro), ma il classe 1988 è disposto a firmare per una sola stagione. Il Bologna continua in ogni caso a valutare le alternative.

Così come per l'attacco, i nomi valutati per il reparto arretrato sono diversi: Sinaly Diomande del Lione e Bijol dell'Udinese. Oltre a loro è stato proposto anche Kiwior dell'Arsenal, ma al momento ogni trattativa è in stand-by: l'uscita di Calafiori è decisiva.

LEGGI ANCHE: Bologna, il report dell'allenamento odierno: in programma una nuova amichevole

Calciomercato Bologna, si complica la trattativa per un attaccante
Bologna, nome nuovo per la difesa: Sartori punta Rugani

💬 Commenti