Fabbian: "Non ho esitato quando mi ha chiamato il Bologna"
Le parole di Giovanni Fabbian dal ritiro della nazionale under 21
Il Bologna con questa pausa per le nazionali ha potuto ritrovare nell'under 21 italiana alcuni giocatori rossoblù: Calafiori e Fabbian. Dopo le parole di ieri del terzino ex Roma e Basilea, oggi arrivano quelle del classe 2003. Arrivato in estate dall'Inter dopo l'ottima annata in Serie B con la Reggina di Filippo Inzaghi (da ieri nuovo allenatore della Salernitana) ha già dimostrato le sue abilità migliori: fisicità e inserimento senza palla, ed ora l'obiettivo è trovare più continuità. Ecco le sue parole.
Gli obiettivi dell'under 21
“La conoscenza del gruppo e del mister è un punto di forza. E su questo cerchiamo di lavorare per ottenere i risultati migliori. L'obiettivo principale è quello di fare quello che Nunziata ci chiede: giocare per la Nazionale è un orgoglio per tutti”.
Europeo 2032 in Italia
“Chiaramente sapere che una manifestazione così importante sarà ospitata dall'Italia è una motivazione in più, ma bisogna fare uno step alla volta e il prossimo passo si chiama Norvegia”.
La scelta di Bologna ed il primo gol in A
“Appena è arrivata la possibilità di andare a Bologna non ho esitato, anche perché le parole di Thiago Motta sono state molto convincenti. Mi sto trovando molto bene con l'ambiente, i ragazzi e il mister. Ho avuto qualche piccolo problema fisico ma ora sto bene e sono pronto a mettermi a disposizione. Il gol in Serie A? Un'emozione indescrivibile arrivata in un momento inaspettato, ma ho realizzato il sogno di ogni bambino che inizia a giocare a calcio”.
Filippo Inzaghi nuovo allenatore della Salernitana
“Con Filippo Inzaghi abbiamo fatto una bellissima stagione: un anno, quello di Reggio, che mi ha aiutato molto. Gli faccio l'in bocca al lupo per la nuova avventura”.
LEGGI ANCHE: Calafiori: "Facendo il centrale mi trovo benissimo. Motta mi chiede di essere sempre aggressivo"