Calafiori-Juventus, la verità di Pedullà: la conferma fa sognare
Le parole di Alfredo Pedullà sui rapporti tra Bologna e Juventus e la trattativa legata a Calafiori
Il calciomercato del Bologna è entrato nel vivo, con i primi due colpi messi a segno da Giovanni Sartori e Marco Di Vaio: Juan Miranda e Emil Holm. Sul fronte delle uscite tengono invece banco le situazioni legate a Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee.
Bologna, Sartori fa il punto sul mercato rossoblù
Proprio delle uscite ha parlato Giovanni Sartori, facendo il punto sui gioielli del Bologna.
Zirkzee? Al 99,9% andrà via. Conoscendo il mercato, credo ci siano grosse possibilità. E' un grandissimo giocatore e gli attaccanti sono sempre ricercatissimi. Da mesi lavoriamo al sostituto, abbiamo girato molto, ci lavoreremo, non sarà semplice sostituirlo, proveremo a farci trovare pronti. Calafiori? Noi proveremo a tenerlo, cerchiamo di non darlo, se poi arrivassero richieste importanti ci penseremo, non dico che lo daremo. Delle valutazioni nel caso le faremo.
Bologna, ecco le parole di Alfredo Pedullà
Di seguito le parole dell'esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, sul proprio canale YouTube.
I rapporti tra Bologna e Juventus
Ci sono rapporti che magari si raffreddano all'improvviso. Bologna è una piazza straordinaria che ha fatto una stagione incredibile. Un allenatore rampante può decidere di andare alla Juventus, e magari qualcuno sulla tempistica ci resta male. In questo momento i rapporti sono inesistenti.
Il punto su Calafiori
Quella tra la Juventus e Calafiori è una situazione bloccata. La trattativa Calafiori-Juventus è entrata in un vicolo cieco, perché i rapporti non sono buoni, non ci sono stati più dialoghi. Calafiori sa di essere considerato uno dei primi della lista di Thiago Motta. Lui ha una valutazione legittima, il Bologna può dire sapendo del 40% da versare al Basilea di valutarlo 50 o 55 milioni. Ci sta che un'offerta ritenuta congrua dal Bologna arrivi dall'Arsenal, dal Chelsea o da un altra big inglese, perché può esporre il calciatore ad altre squadre e non alla Juventus.
LEGGI ANCHE: Crespo, che dubbi su Zirkzee: "Saprebbe reggere il peso di San Siro? Tra lui e Lukaku dico..."