Thiago Motta tra Europa e il rebus sul futuro: rimanere a Bologna o andare via?
Il tecnico rossoblù è artefice di un cammino meraviglioso con il suo Bologna, in estate riceverà diverse offerte e dovrà decidere cosa fare
Il Bologna, dopo la grande vittoria contro il Verona, è ritornato a lavorare a Casteldebole per preparare il match dal sapore europeo contro l'Atalanta di Gasperini. I nerazzurri vengono da un periodo estremamente positivo, 4 vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite. En plein di vittorie nelle ultime gare per il Bologna che non vuole smettere di sognare. La società felsinea si gode il presente ma vuole programmare anche la prossima stagione, il rebus Thiago Motta sarà un argomento sempre più caldo.
Joey Saputo vota Thiago Motta
Il patron rossoblù, dopo gli abbracci e i festeggiamenti nelle vittorie rossoblù, ha deciso di iniziare un pressing intelligente per convincere Thiago Motta a rimanere. Il Bologna vorrebbe garantire al tecnico italo-brasiliano alcune condizioni: rinforzamento della rosa e la vendita di massimo un gioiello se arriva una cifra difficilmente rifiutabile. La conquista dell'Europa, qualunque essa sia, sarebbe per la società rossoblù un traguardo straordinario e, come tale, vorrebbe condividere il cammino con il suo allenatore. Joey Saputo vuole diventare grande insieme a Thiago Motta, ora la palla passa ai piedi e alla mente del tecnico italo-brasiliano.
Thiago hai deciso dove andare?
La verità sembra essere quella di un Thiago Motta indeciso sulla prossima tappa del suo futuro. Rimanere a Bologna con l'Europa sarebbe un passo importante per continuare la sua crescita professionale, cambiare aria vorrebbe dire andare in uno dei club migliori al mondo. I tifosi bolognesi si schierano al fianco della società per convincere il tecnico a rimanere, tra cori dopo le partite e le firme raccolte in una petizione. Thiago Motta dice di essere concentrato sulla prossima sfida, ma non può passare inosservato l'amore e la stima che un'intera città nutre per lui. La decisione sul suo futuro sarà un lunga telenovela che accompagnerà i cuori rossoblù ancora per qualche tempo.
LEGGI ANCHE: Preziosi: "Per Motta quasi un dovere rimanere un altro anno. Bologna in Champions League..."