Italiano: "In Serie A 13 cambi di allenatore, non siamo gli unici imperfetti. Su Dallinga..."
Le parole del tecnico rossoblù al termine di Como-Bologna
Sulle difficoltà dell'attacco
Il percorso è nato da poco, mattoncino dopo mattoncino dobbiamo creare le fondamenta. Da domani inizieremo a lavorare su quei problemini che abbiamo ed iniziare ad avere più personalità e concretezza in tutte e due le aree di rigore. Oggi non è stata una partita esaltante per noi ma non essendo eccezionali siamo arrivati comunque a far male al Como: due gol, un palo e un rigore prima dato e poi tolto.
Errori e distrazioni
La nostra poca efficienza non è da oggi che la scopriamo. Abbiamo spesso la percentuale di possesso palla in nostro favore ma non va bene se poi si mette troppo in pericolo la squadra consegnando la palla agli altri. Spesso ci facciamo del male da soli. Cresceremo su tanti aspetti individuali ma anche a livello tattico collettivo.
Su Dallinga
Oggi era la sua prima partita dall'inizio nel campionato di Serie A. In Italia le difese sono tutte forti e lo sta iniziando a capire anche lui, a partire da quella del Como a quelle che andremo ad affrontare in futuro. Castro ha 6 mesi di vantaggio rispetto a Dallinga e oggi ha capito cosa doveva fare per far male. Serve tempo di adattamento, è normale.
LEGGI ANCHE: Iling Junior: "Dobbiamo essere più cattivi. Destra o sinistra? Vi svelo dove mi piace giocare"