Bologna-Fiorentina, riprende la preparazione: recuperato un difensore
Inizia la preparazione in vista della gara di domenica contro la Fiorentina. Buone notizie per Italiano che recupera un giocatore
Dopo il buon pareggio in Champions League contro il Benfica, è già ora di concentrarsi sulla prossima sfida che vedrà il Bologna giocare in casa contro la Fiorentina di Palladino. Una gara affatto semplice se si considera che la compagine viola arriva da otto vittorie consecutive in campionato.
Intanto riprendono gli allenamenti a Casteldebole in vista della partita: buone notizie per Vincenzo Italiano che recupera una pedina in difesa.
Bologna-Fiorentina, la ripresa degli allenamenti: recuperato Lykogiannis
Questa mattina, sui campi del centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole, è ripresa la preparazione per il match contro la Fiorentina in programma questa domenica alle 15.
Dall'infermeria arrivano notizie positive: Lykogiannis è finalmente rientrato in gruppo. Tuttavia, le condizioni di un altro difensore, Stefan Posch, che lascia il campo del Benfica all'88',saranno rivalutate nella giornata di domani. Proseguono insieme a lui con l'allenamento differenziato Aebischer, El Azzouzi, Orsolini e Miranda.
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale del club.
A due giorni da #BFCFiorentina i rossoblù hanno ripreso gli allenamenti a Casteldebole: seduta tecnico-tattica per i ragazzi di Mister Italiano, con Charalampos Lykogiannis che si è riaggregato al gruppo. Lavoro differenziato per Stefan Posch (lieve affaticamento, sarà rivalutato domani), Juan Miranda, Michel Aebischer, Oussama El Azzouzi e Riccardo Orsolini.
Bologna-Fiorentina: la probabile formazione dei rossoblu
Non sarà una partita semplice quella che spetta ai rossoblu questo weekend e per questo dovrà scendere in campo la formazione migliore.
In porta potrebbe esserci spazio per Ravaglia, per dare riposo al compagno Skorupski.
In difesa, la coppia centrale resta composta da Beukema e Lucumi mentre ai lati giocheranno Holm (in ballottaggio con De Silvestri) a destra e Lykogiannis a sinistra, appena recuperato.
Per quanto riguarda il centrocampo, Freuler torna titolare dopo la partita di Champions giocata da subentrante, coadiuvato dai compagni Pobega e Odgaard, quest'ultimo dietro la prima punta. In avanti, Ndoye e Karlsson sulle fasce, Santi Castro alla giuda dell'attacco.
LEGGI ANCHE: Bologna, Skorupski fenomenale: la svolta è arrivata così