Le immagini di domenica notte esprimono qualcosa di incredibile. Come è incredibile quello che sta facendo il Bologna di Thiago Motta in questo campionato. Quella contro l'Atalanta è la sesta vittoria consecutiva che porta i rossoblù in solitaria al quarto posto, a +4 dalla Roma che è quinta. Al rientro dalla trasferta di Bergamo, più di 1000 tifosi hanno aspettato il pullman nel piazzale del Niccolò Galli gremito di sciarpe e colori rossoblù. Al momento dell'uscita dai cancelli i giocatori sono passati tra la folla con le proprie auto ed è lì che abbiamo immortalato una scena da incorniciare: Riccardo Orsolini ha aperto il tettuccio ed è uscito per mezzo busto tra i tifosi esultando come dopo un gol.

Riccardo Orsolini, Bologna
Riccardo Orsolini, Bologna

Orsolini esulta come dopo una rete tra i tifosi a Casteldebole

In auto con Giovanni Fabbian, Riccardo Orsolini era seduto sul sedile del passeggero quando ha deciso di sporgersi dal tettuccio dell'automobile per godersi le grida della folla, totalmente in visibilio per la vittoria della squadra di Thiago Motta. Un gesto che spiega il legame di ferro che si sta creando tra la squadra e la città, rappresentato da un giocatore simbolo che ieri è esploso di gioia. Un altro elemento che fa pensare a quanto sia forte la connessione tra squadra e tifosi è il fatto che Orso ieri non sia stato uno dei protagonisti, e nonostante ciò ha esultato come se avesse segnato il gol vittoria, a dimostrazione di un gruppo di ragazzi che credono in quello che fanno e che lavorano con grinta, dedizione e disciplina. Ecco il video in cui il numero 7 del Bologna ha sprigionato tutta la sua felicità.

Una serata magica

Dopo la vittoria eroica di Bergamo i tifosi del Bologna hanno voluto omaggiare la squadra che alle 23.30 è rientrata a Casteldebole in pullman. Al momento dell'arrivo una bolgia di tifosi ha intonato un coro che invitava Thiago Motta a portare il Bologna in Europa. Ecco il video.

LEGGI ANCHE: Bologna, tifosi in festa accolgono la squadra a Casteldebole

 

Scatto Champions: l'analisi tattica di Atalanta-Bologna
Beukema, Calafiori e Lucumi: Bologna hai un pacchetto difensivo da Champions!

💬 Commenti