Motta: "Schouten fuori per scelta tecnica. So come vanno queste cose, non sono preoccupato dal mercato"
Le dichiarazioni del tecnico rossoblù al termine di Bologna-Cesena
È un Thiago Motta sereno quello che si presenta ai microfoni della sala stampa dopo la vittoria all'inglese sul Cesena (leggi qui la cronaca del match). “Il risultato è giusto - ha commentato il trainer rossoblù -. Non era semplice entrare tra le maglie della difesa del Cesena perché è una squadra difficile da affrontare, che chiude bene gli spazi e riparte in contropiede. Nel primo tempo abbiamo speso molto cercando di creare gioco ma abbiamo subito qualche loro ripartenza, nella ripresa invece abbiamo cercato di prendere le contromisure questa dinamica e l’abbiamo chiusa con un gran bel gol di Joshua. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare: vincere e passare il turno”.
Il tecnico italo-brasiliano ha poi speso parole al miele per il classe 2004 Corazza, autore del primo gol. “Sono contento per lui per il coraggio che ha dimostrato, se lo merita anche per quanto dimostrato durante la preparazione. Deve continuare così".
Il tecnico rossoblù, infine, ha parlato del mercato. “L'esclusione di Schouten? Non c'è una motivazione di mercato, ho preferito Aebischer e El Azzouzi. Sono sempre sveglio, so come vanno queste situazioni di mercato. Non mi sono mai lamentato e non lo farò. Sono una persona che va sempre avanti e per fortuna ho anche ragazzi intelligenti che non si lasciano influenzare dalle voci. Nel mercato tutto può succedere fino all'ultimo giorno: spero solo che alla fine avrò una squadra migliorata”.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Cesena: speedy Corazza illumina il Dall'Ara, Zirkzee entra e brilla