Bologna, telenovela difensore giunta al termine: c'è l'affondo per un big di Serie A
Il posto lasciato libero da Calafiori può essere finalmente occupato in giornata, c'è fiducia in società
La caccia di Sartori al tanto agognato difensore centrale, resosi indispensabile dopo l'addio di quest'estate di Riccardo Calafiori, non è mai stata così vicina alla chiusura.
La società è pronta a piazzare quello che presumibilmente sarà l'ultimo colpo di questa sessione di mercato, salvo clamorose sorprese da qui a domani sera.
Bologna, tutti i nomi per il toto-difensori
Sono stati parecchi, per non dire troppi, i nomi che sono stati associati al Bologna per il ruolo di difensore centrale, vediamo di rifare il punto della situazione.
Tralasciando i vecchi pallini ormai sfumati come Hummels, Rugani e Logan Costa, altre serie ipotesi per la retroguardia sono state Alexsandro del Lille e Sangante del Le Havre, per cui però la richiesta economica era eccessiva.
Le suggestioni delle ultime settimane sono state l'ex Spezia Kiwior (attualmente in forza all'Arsenal), il danese Nelsson del Galatasaray e il gigante ceco dello Sparta Praga Martin Vitik, per cui la richiesta si aggira intorno ai 20 milioni di euro.
La Gazzetta dello Sport oggi riporta anche altri giocatori sondati dalla dirigenza bolognese, tra cui rientrano anche i nomi di Bijol e Coppola, entrambi dalla Serie A, ma anche Mbemba e Omeragic, militanti in Ligue 1.
Si tenta l'affondo per Casale
La notizia del giorno, anzi della notte, è quella riportata da Alfredo Pedullà, che attraverso un post su X ha rivelato come di fatto ci sia un accordo totale tra Bologna e Lazio per Nicolò Casale, sulla base di un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo.
Il club biancoceleste avrebbe preferito subito la seconda opzione, con riscatto fissato a 9/10 milioni, ma le condizioni del club felsineo sono chiare.
A rallentare momentaneamente la situazione c'è la necessità della Lazio di trovare un sostituto all'altezza, motivo per cui è stato monitorato Gigot del Marsiglia.
Occhio intanto al Besiktas, che come riportato dalla Rosea sarebbe seriamente interessato a prenderlo, così da fare riunire il centrale con il vecchio compagno di squadra Ciro Immobile.
La chiusura però è vicina, con Sartori che conta di chiudere in giornata e fissare già per stasera le visite mediche.
LEGGI ANCHE: Bologna, Sartori e Di Vaio pescano in Argentina: c'è l'ufficialità