Durante il calciomercato estivo il difensore centrale è stato uno dei tasselli più cercati dalla società rossoblù, vista e considerata la partenza di Calafiori in Premier League, direzione Arsenal. Nel reparto sono arrivati Erlic e Casale, ma il duo che sta dando ampie garanzie è il medesimo dello scorso anno: Beukema e Lucumì, sicuramente affiatati e ben collaudati.

Tuttavia alle loro spalle fin qui sta lasciando delle perplessità il rendimento dei sopracitati, sopratutto dell'ex Lazio. Ecco perché il Bologna potrebbe pensare di intervenire andando a puntellare il reparto.

L'ultima idea di mercato viene dalla Serie B: su di lui però c'è anche il Milan

Infatti come riporta La Nazione, il rendimento del centrale del Pisa Simone Canestrelli non è passato inosservato. Il giovane è per il momento una delle piacevoli rivelazioni della Serie B. Infatti come sottolinea il quotidiano il giovane classe 2000 sarebbe seguito dal Bologna e più recentemente anche dal Milan. Due squadre che non hanno mollato la presa e che avrebbero anche cercato di sondare il terreno.

Simone Canestrelli
Simone Canestrelli (ph. Image Sport)

Il classe 2000 è legato al Pisa da un contratto fino al 2027, chiaro che quindi per convincere i toscani a cederlo serva un offerta cospicua visto e considerato che era stato rilevato dall'Empoli per 2.6 milioni di euro.

Le sue prestazioni hanno fatto lievitare il prezzo e la concorrenza del Milan potrebbe essere anche un problema, seppur il Bologna da anni sia attenta e vigile sui giovani del panorama italiano ed europeo.

Canestrelli: per ora nessuna offerta

Per ora però non si sarebbe materializzata alcuna offerta per il talentino dei toscani. Oltretutto l'eccellente inizio degli uomini di Inzaghi, al momento primi in Serie B con 27 punti, rende più difficile un affondo a gennaio visto e considerato che Canestrelli è un totem della  squadra e sarà fondamentale per il conseguimento degli obiettivi.

La strategia di mercato del Pisa infatti andrebbe in questa direzione: ovvero blindare i propri pezzi migliori (come ad esempio Marius Marin). Per ora quindi solo un interessamento, ma il tempo dirà se anche questa sarà una pista da seguire per il Bologna, viste e considerate le difficoltà fin qui di Casale.

LEGGI ANCHE: Zirkzee, nostalgia Bologna ma c'è un problema: un altro club lo soffia ad Italiano

 

Roma-Bologna, designato l'arbitro della gara: i precedenti con rossoblù e giallorossi
Cronaca Bologna, atti persecutori nei confronti dell'ex suocero. Un 36enne finisce in manette

💬 Commenti