Sta per concludersi la fase a gironi di Euro2024, competizione che sta andando in scena in Germania in questi giorni. Sono proprio i tedeschi i primi classificati del girone A, che domenica sera hanno pareggiato in extremis contro la Svizzera di Aebischer, Freuler e Ndoye, con gli ultimi due che hanno confezionato il vantaggio momentaneo degli elvetici.

Remo Freuler
Remo Freuler

La mancata convocazione di Robin Gosens agli Europei con la Germania

Oltre ai rossoblù però, i tifosi e i dirigenti del Bologna osservano questo Europeo anche con un occhio di riguardo per i papabili obiettivi di mercato. Ed è proprio nella Germania che spicca un'assenza tra i convocati che rientra nei piani futuri dei felsinei. Si tratta di Robin Gosens, terzino dell'Union Berlin per il quale il Bologna sta trattando in questi giorni. In un'intervista rilasciata a ZDF, l'ex Inter ha raccontato tutto il suo malessere per la mancata convocazione a Euro2024. Gosens ha mostrato a tutti la sua sensibilità raccontando di essersi rivolto a uno psicologo che lo ha aiutato molto, invitando tutti a una profonda riflessione sulla considerazione che abbiamo sulla psicologia.

Robin Gosens
Robin Gosens (ph. Image Sport)

Le parole di Robin Gosens

Ecco le parole di Robin Gosens, uno dei principali obiettivi di mercato del Bologna.

Quando ho visto che non sarei andato a Euro2024 mi è crollato il mondo addosso. Si è infranto il mio sogno di una vita. Non è stato facile. Ho dato tutto. Io e la mia famiglia ci eravamo trasferiti dall'Italia alla Germania per guadagnare la convocazione. Non sapevo come affrontare la cosa. Ho imparato che parlare con uno psicologo per sfogarsi aiuta molto. Mi rattrista che la psicologia abbia ancora poca considerazione, non solo nel calcio ma nella società. Quando leggo commenti in cui si dice: “Guadagni milioni, come fai a essere depresso?”, mi viene da vomitare. La nostra salute non si compra con i soldi.

Ecco il post Instagram di Cronache di Spogliatoio che riporta le parole di Robin Gosens.

LEGGI ANCHE: Bologna, mercato in entrata: ore calde per l'affare Holm

Bologna, ore calde per Emil Holm: i dettagli dell'affare
Bologna, è boom di abbonati: il punto della situazione

💬 Commenti