Motta: "Contro il Frosinone gara piena di insidie. Sulle condizioni di Beukema..."
Le parole del tecnico italo-brasiliano in conferenza stampa a due giorni da Frosinone-Bologna
Su Matias Soulé
Sta facendo una grande stagione con tanti gol. Un ragazzo completo ed un giocatore importante per il Frosinone. Dobbiamo avere rispetto come sempre per lui, l'allenatore del Frosinone ed i nostri avversari.
Su Orsolini, Calafiori e Beukema
La squadra sta bene, sia Orsolini che Calafiori stanno bene. Abbiamo fatto buoni allenamenti per preparare la prossima partita, saremo pronti per una gara complicata. Beukema sta recuperando, ha giocato per tanto tempo con un fastidio alla coscia. Stiamo cercando di calmare il dolore che ha avuto per farlo rientrare al massimo con il gruppo. Se avremo bisogno sarà pronto, è un grande professionista che ha dato sempre il massimo.
Sui dribbling nel calcio moderno e Zirkzee
Non mi piacerebbe vedere i nostri calciatori dribblare nella nostra metà campo. Nella metà campo avversaria e soprattutto negli ultimi venti metri bisogna mettere in condizione i nostri giocatori di fare la differenza. Zirkzee ha questa caratteristica del dribbling, dobbiamo metterlo in condizione di sfruttarla
Sulla proposta calcistica del Frosinone
Sono una squadra che ha giocato con moduli diversi, ma non penso che in questo momento cambieranno la loro proposta calcistica in base alla classifica. Se noi non siamo concentrati e non abbiamo la mentalità giusta sicuramente loro possono giocare bene perché hanno individualmente giocatori con qualità per giocare bene. Il Frosinone se lo lasciamo giocare giocherà. Noi dobbiamo limitare le loro situazioni di gioco. Alla fine mi concentro tantissimo su quello che noi dobbiamo fare, con il giusto rispetto per l'avversario ed il momento.
Pensare alla Juventus o alle inseguitrici?
La cosa più utile è guardare a noi stessi, guardare quello che serve per affrontare al meglio il Frosinone. Troveremo una squadra complicata da affrontare per tante ragioni. Tutto il resto è secondario.
LEGGI ANCHE: Frosinone-Bologna, Soulé e Orsolini a confronto in vista della gara