Motta: "Contro il Frosinone gara piena di insidie. Sulle condizioni di Beukema..."
Le parole del tecnico italo-brasiliano in conferenza stampa a due giorni da Frosinone-Bologna
Domenica allo stadio Stirpe di Frosinone si affronteranno i gialloblù di Di Francesco ed il Bologna di Thiago Motta. I primi sono alla ricerca di fondamentali punti salvezza, mentre i rossoblù vogliono aumentare la propria striscia di risultati positivi per alimentare i sogni europei. Di seguito le parole in conferenza stampa di Thiago Motta a due giorni da Frosinone-Bologna.
Crescita reciproca tra Thiago Motta e la squadra
Siamo cresciuti insieme come squadra, sia individualmente che collettivamente. I ragazzi mi aiutano ogni giorno a capire cosa rappresenta il meglio per la squadra, essere attento e concentrato sul mio lavoro. Questa squadra mi da grande entusiasmo, stimoli e motivazioni per creare qualcosa di nuovo, mantenere alta la concentrazione e la concorrenza tra i giocatori. Sono convinto che da qui alla fine della stagione i ragazzi mi aiuteranno ancora a migliorare.
La crescita di Castro
Io l'ho visto molto bene. Chiaro che esiste un tempo di adattamento nel gruppo, ma lui ha subito capito cosa serve fare in campo. Ci sono cose che tutti devono fare, e questo non è negoziabile. Lui si è messo subito a lavorare e fare le cose nel modo giusto. Si sta allenando molto bene, spero possa partecipare e aiutare la squadra da qui alla fine della stagione.
Sulla partita contro il Frosinone
Io ho il dovere di pensare al Frosinone, i ragazzi devono prepararsi al meglio perché è la prossima partita che abbiamo, una gara complicata e piena di insidie di cui siamo pienamente consapevoli. Andremo ad affrontare questa bella partita come abbiamo fatto fino ad oggi, essendo determinati a fare una grande prestazione, tutto il resto è secondario.
Il lavoro a Casteldebole e le qualità tecniche del Frosinone
In questo momento ho tutte le condizioni per venire tutte le mattine a fare il mio lavoro con grande piacere, ho avuto la fortuna di aver trovato il lavoro che mi piace tantissimo. Mi sento pieno, ho tutte le cose che mi servono per mettere in pratica tutti i giorni il mio lavoro: capire come posso aiutare i ragazzi per continuare a fare delle partite come abbiamo fatto fino ad oggi. Affronteremo un Frosinone con grande qualità tecnica e che ha messo in difficoltà tante squadre, sono ben allenati e organizzati. Hanno giocatori forti con prospettive enormi.