Mentre il Bologna prosegue la preparazione in ritiro a Valles, Italiano continua a perdere pezzi per via di alcuni infortuni rimediati nelle ultime ore. Sono diverse le assenze tra difesa e centrocampo tra stop fisici e Olimpiadi. Impegnati con le proprie nazionali sono Juan Miranda e Oussama El Azzouzi. Il franco-marocchino sembra aver smaltito la botta rimediata contro l'Argentina ma c'è il rischio che non torni a Bologna prima del 10 agosto. Nel frattempo, il Feyenoord ha chiesto informazioni su di lui ma per i rossoblù non è sul mercato. Ai box ci sono già Ferguson, Holm e Karlsson ma da ieri un'altra pedina fondamentale dovrà stare lontano dal campo per almeno 3 settimane.

Jesper Karlsson, Thijs Dallinga e Nicolò Cambiaghi
Jesper Karlsson, Thijs Dallinga e Nicolò Cambiaghi

Bologna, oltre a un difensore ecco i nomi per il centrocampo

Con Ferguson lontano dal campo almeno fino a settembre-ottobre, il Bologna dovrà intervenire sul mercato anche per quanto riguarda il reparto del centrocampo. Secondo il Resto del Carlino, i rossoblù starebbero pensando al ventunenne italiano del Chelsea Casadei. Cataldi della Lazio è un'idea ma il Torino è in vantaggio, così come per Brescianini per Napoli e Atalanta che se lo stanno contendendo. Anche Stefano Sensi sta cercando squadra, ma i nomi caldi per la mediana, soprattutto in caso di cessione di El Azzouzi, restano l'ex Milan Vranckx del Wolfsburg (21), il ventitreenne Prass dello Sturm Graz e Suslov dell'Hellas Verona. Tuttavia, per ognuno di loro ci sono altre piste calde e il Bologna dovrà muoversi velocemente per capire come intervenire sul mercato.

Bologna, infortunio per Aebischer: lesione all'adduttore e tre settimane di stop

Michel Aebischer si era fermato due giorni fa per un problema muscolare, che nella giornata di ieri si è rivelato non di poco conto. Dunque, la squadra di Vincenzo Italiano ha perso una pedina importante quando mancano poco più di due settimane all'esordio in campionato contro l'Udinese. L'infortunio dello svizzero va sommato poi agli acciacchi di Urbanski e alla botta subita ieri contro l'Asteras del baby Byar, 2004 aggregato dalla Primavera che quest'estate stava facendo vedere grandi cose in allenamento con la Prima Squadra. Morale, a parte all'altro Primavera Hodzic, il Bologna si ritrova in questo momento con Fabbian, Freuler e Moro, visto che anche capitan Ferguson dovrà stare ai box ancora a lungo. Per questo motivo, Sartori e Di Vaio stanno pensando anche a un colpo a centrocampo dopo averne già un altro pronto per la difesa.

LEGGI ANCHE: Bologna-Asteras Tripolis 3-3, in rete Orsolini e Castro

Martin Erlic al Bologna: ecco come può essere utile a Italiano
Lykogiannis: "Dobbiamo essere pronti per la Champions League. Sarà l'anno di Castro"

💬 Commenti