Il Bologna di Vincenzo Italiano continua la propria preparazione in vista della sfida dell'Olimpico contro la Lazio di Baroni. La partita sarà certamente fondamentale per ambo le squadre, soprattutto per testare le ambizioni europee.

Il tecnico degli emiliani dovrà fare a meno di diversi calciatori, a cui però forse si aggiungerà anche un altro. Infatti, come segnalato dal Corriere dello Sport, un difensore è a serio rischio per la sfida dell'Olimpico.

Bologna, guai per Italiano: si ferma un difensore

Infatti si legge che un piccolo guaio fisico ha costretto Charalampos Lykogiannis allo stop, il terzino greco ha saltato la partitella di ieri contro il Sasso Marconi. Il laterale è rimasto dunque a riposo e la sua condizione verrà valutata nelle prossime ore dallo staff medico del Bologna.

Charalampos Lykogiannis
Charalampos Lykogiannis esulta dopo la rete alla Salernitana (ph. Image Sport)

Le possibilità che Italiano possa perdere Lykogiannis per la sfida alla Lazio di domenica sera sono assolutamente concrete. La convocazione quindi del classe 1993 è da considerarsi a forte rischio.

I prossimi controlli saranno certamente utili a fornire ulteriori delucidazioni, in ogni caso è altamente probabile che Italiano non lo rischi dall'inizio.

Un big a riposo nella partitella di ieri

Inoltre il noto quotidiano informa anche che Remo Freuler, leader e metronomo del centrocampo rossoblù, sia stato risparmiato e tenuto a riposo nella partitella di ieri. Si è scelto quindi di non aggiungere ulteriore stanchezza ad uno degli intoccabili del tecnico Italiano, visti anche gli impegni con la sua nazionale in Nations League.

Remo Freuler
Remo Freuler (ph. Image Sport)

All'Olimpico sarà ovviamente lui il faro del centrocampo del Bologna, ancora orfano di Aebischer ed El Azzouzi. Mentre al momento il favorito per giocare al suo fianco è Tommaso Pobega, in leggerissimo vantaggio su Nikola Moro. Sarà probabilmente questo uno dei ballottaggi che Italiano si porterà fino alla fine.

LEGGI ANCHE: Miranda ci crede: "Voglio farne ancora. Vi dico il marchio di fabbrica di Italiano"

 

Notizie correlate
Miranda ci crede: "Voglio farne ancora. Vi dico il marchio di fabbrica di Italiano"
Bologna, fin qui ha avuto poco spazio: con la Lazio può toccare a lui

💬 Commenti