Ufficiale: il Bologna acquista Posch a titolo definitivo
Il difensore austriaco è stato riscattato dall'Hoffenheim dopo un'ottima stagione in rossoblù
Il Bologna fa la sua prima mossa di mercato: i rossoblù hanno esercitato l'opzione per l'acquisto a titolo definitivo di Stefan Posch, in prestito dall'Hoffenheim in questa stagione. Lo ha comunicato ufficialmente il club sul suo sito.
La notizia era nell'aria già da parecchie settimane. D'altronde, Posch ha rappresentato una delle grandi sorprese della stagione del Bologna, dopo essere arrivato un po' in sordina la scorsa estate. Con Thiago Motta, le sue prestazioni sono lievitate, in maniera anche un po' sorprendente.
Il 26enne austriaco, infatti, era arrivato per fare il centrale difensivo, ma con l'allenatore italo-brasiliano si è ritrovato a giocare costantemente come terzino destro. E lo ha fatto nel migliore dei modi, come raccontano i numeri della sua prima stagione in Italia: 29 presenze, tutte da titolare. 6 gol e ben 2 assist.
L'acquisto a titolo definitivo, pertanto, non poteva essere assolutamente in discussione. Ora sta a Posch riuscire a riconfermarsi a questi livelli anche nella prossima stagione in rossoblù. Anche se, non è da escludere che il Bologna dovrà fare attenzione a eventuali sirene di mercato. Le sue prestazioni non sono passate inosservate e qualche grande club di Serie A potrebbe farci un pensierino.
LEGGI ANCHE: Incontro Motta-Saputo: le novità