Bologna, Castro supera Zirkzee: ecco cosa dicono i numeri
Santiago Castro supera Joshua Zirkzee: il numero delle reti segnate dai due attaccanti a questo punto della stagione
Nel corso del calciomercato estivo, Thijs Dallinga ha preso la posizione lasciata libera da Joshua Zirkzee, tuttavia fino a questo momento è l'attaccante argentino Santiago Castro che sul campo ha preso il posto del classe 2001 olandese.
L'avvio di stagione evidenzia come l'ex Velez sia a tutti gli effetti l'attaccane titolare del Bologna, posto conquistato grazie alle leadership, al carisma, e soprattutto alle reti messe a referto.
Bologna, Castro supera Zirkzee nelle reti segnate
Come evidenziato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio, nel corso della passata stagione Zirkzee si è sbloccato alla terza giornata di campionato, trovando la rete del momentaneo 1-1 contro il Cagliari.
In seguito la seconda e la terza rete sono arrivate rispettivamente a San Siro contro l'Inter (gara terminata 2-2) ed al Mapei Stadium contro il Sassuolo (1-1). Al termine della stagione l'olandese ha collezionato 11 reti.
Allo stesso punto della stagione, Castro ha già siglato 4 marcature, superando di fatto l'olandese. All'undicesima giornata l'attaccante argentino ha già segnato a Como, Monza, Atalanta e Roma.
Bologna, Castro è sulla strada giusta
Castro dopo undici partite ha segnato più gol di Zirkzee, inoltre con un numero minore di minuti giocati in Serie A (838 contro 956). L'argentino è infatti stato impiegato con continuità anche nella massima competizione europea, giocando da titolare contro Shakhtar Donetsk e Monaco, e venendo inserito dalla panchina nelle due trasferte inglesi contro Liverpool e Aston Villa.
L'obiettivo del classe 2004 è quello di mantenere la continuità che sta trovando sia in termini di minutaggio che di reti segnate. Il suo apporto sarà fondamentale infatti per tentare una nuova conquista dell'Europa da parte dei rossoblù di Italiano.
LEGGI ANCHE: Bologna, tutto quello che devi sapere su Nicolò Bertola: la nuova gemma seguita dai rossoblù