Adani: "Vale la pena guardare la Serie A per il Bologna, è un incanto"
L'ex calciatore, più noto come opinionista televisivo, Lele Adani, ha elogiato il Bologna dopo la vittoria contro il Sassuolo
Lele Adani nelle sue stories IG ha pubblicato un video in cui si inquadra mentre elogia il Bologna dopo la prestazione di questa sera contro il Sassuolo. Dopo esser andato sotto per ben due volte, la squadra di Thiago Motta - oggi assente per squalifica - è riuscita a pareggiarla prima, e poi a ribaltarla, trovando addirittura la rete del 4 a 2 finale. Vecchia conoscenza del calcio italiano, Adani, si è ritagliato uno spazio importante in questi anni, diventando un celebre personaggio televisivo, capace di leggere e spiegare il calcio in maniera unica. Di seguito le parole dell'opinionista della Rai (così come di tanti altri satelliti), che quest'anno è fisso nel programma settimanale de La Domenica Sportiva.
Adani sul Bologna
“Quando si gioca un calcio così bene non è giusto né perdere né pareggiare, è giusto vincere. E' un sacrilegio non prendere tutti i punti quando si mostra un calcio paradisiaco come quello del Bologna: è entusiasmante. Vale la pena guardare la Serie A per il Bologna: è uno spettacolo. A me dispiace per il Sassuolo che vinceva prima uno a zero, poi due a uno, ma il Bologna è un incanto, una meraviglia. Thiago, io ti ringrazio da amante e appassionato del calcio per quello che ci stai regalando. E' un dono il tuo calcio. E' un dono il tuo Bologna. Quando c'è il Bologna non esistono altri programmi; bisogna guardare giocare questa squadra”.
Situazione di classifica
Presto per parlare di classifica dal momento che la giornata non è ancora terminata. Un'intera domenica sportiva da vivere, in cui scenderanno in campo sfide di grande stima, da cui ci si aspetta sempre lo spettacolo. Per quando riguarda la corsa all'Europa, questo turno si è aperto venerdì sera con la pazza e maldestra sconfitta della Fiorentina al Via del Mare di Lecce, audace nel ribaltare una partita che la vedeva sotto fino al 90'. Pomeriggio povero - anzi, privo - di gol quello inscenato sui campi del Bluenergy Stadium di Udine e del Castellani di Empoli. Ricco, invece, il match del Benito Stirpe, dove a trionfare è stato il solito rocambolesco Milan, ancora vittorioso da situazione di svantaggio. Come se non bastasse, dopo Lecce e Milan, anche il Bologna è riuscito a capovolgere il suo di punteggio. Sotto per ben due volte, i rossoblù hanno avuto la pazienza nel trovare il pareggio prima, e poi la terza e la quarta rete, conclusiva.
LEGGI ANCHE: Saelemaekers: "Il Sassuolo non poteva pressare per 90'. Il gol? Mi sono fatto trovare pronto"