Come era già capitato in passato, la sosta Nazionali porta con sé qualche acciacco per i rossoblu convocati dai rispettivi Paesi, in particolare questa volta si tratta di Santiago Castro. Dopo una contusione al piede destro, procurata durante un allenamento, il centravanti del Bologna si è dovuto fermare. Tuttavia, la situazione sembrerebbe essere sotto controllo e la Locomotora sogna di esserci già con l'Empoli.

Castro, obiettivo Empoli

La forte grinta di Castro lo porta ad avere un obiettivo importante: esserci già contro l'Empoli, martedì prossimo, per l'andata di semifinale di Coppa Italia. Lui che era stato uno dei protagonisti della partita di Bergamo, che con il suo gol regalò un bellissimo sogno ai tifosi rossoblu, che non accadeva esattamente da ventisei anni. 
Come sottolinea il Corriere dello Sport, l'unico ostacolo che ancora ferma il desiderio dell'argentino è il parere dei medici, che arriverà nella giornata di oggi. Il rientro contro il Napoli sarebbe decisamente fattibile, ma la determinazione del numero 9 porta buon auspicio.

Santiago Castro
Santiago Castro (ph. bolognafc.it)

Alti e bassi 

Una settimana importante a livello emotivo, quella passata, per Santi Castro che da un lato ottiene la prima chiamata in Nazionale Argentina, il sogno di una vita, ma che dall'altro rimedia un infortunio che potrebbe fargli saltare il traguardo storico della semifinale di Coppa Italia. 

E' rientrato con qualche acciacco in più, ma con più esperienza. Gli esami hanno evidenziato un trauma contusivo diretto al piede destro, ma ora serve comprendere per quanto tempo dovrà restare fuori dal campo. Ad ogni modo dovrà saltare almeno la gara di domani contro il Venezia (partita che avrebbe saltato ugualmente a causa della squalifica).
Il Bologna ha bisogno dei suoi gol e delle sue prestazioni e per questo l'augurio è di rivederlo sul campo nel minor tempo possibile.

Santiago Castro
Santiago Castro (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Saputo: “Quarti si sta bene. Italiano ha i valori che cercavamo. Deluso da Motta…”

Scurria (Nuova Venezia): “Il Bologna? Gara da ex per Italiano, vorrà fare bene”
Costacurta: "Il Bologna fa la partita contro chiunque. Champions possibile. Su Castro..."

💬 Commenti