Calciomercato Bologna, colpo in difesa: arriva dalla Champions
La società rossoblù pensa al forte difensore con grande esperienza Champions per sostituire il partente Riccardo Calafiori
Mentre inizia il conto alla rovescia per il ritrovo dei rossoblù a Casteldebole, anche la Svizzera di Freuler, Aebischer e Ndoye ha salutato Euro 2024. Gli elvetici sono usciti ai calci di rigore contro l'Inghilterra dopo il pareggio per 1-1. Nota positiva invece per quanto riguarda Joshua Zirkzee, poiché l'olandese è subentrato all'87' contro la Turchia, debuttando così con la maglia degli Orange. Ma non è l'unica buona notizi della serata; sì, perché in queste ore è arrivata un'importante notizia di calciomercato legata ai felsinei.
Bologna, Calafiori saluta e Sartori cerca un sostituto
Dopo il grande percorso di Riccardo Calafiori con la maglia del Bologna, e più recentemente con la maglia degli Azzurri, è probabilmente arrivato il momento dei saluti con i tifosi rossoblù. Il corteggiamento della Juventus di Thiago Motta e di Giuntoli era stato insistente, al punto da infastidire i vertici del Bologna che hanno dichiarato di non voler cedere il giocatore ai bianconeri. Come detto, le prestazioni messe in campo da Calafiori all'Europeo hanno fatto sì che aumentasse la concorrenza delle pretendenti, con numerosi top club europei che avevano chiesto informazioni su di lui. Come riportato nelle ultime ore da Fabrizio Romano, l'ex Roma e Basilea giocherà in Premier League con la maglia dei Gunners, l'Arsenal. Ora gli uomini di mercato rossoblù sono a caccia di un profilo all'altezza che possa sostituirlo. In quest'ottica, nel mirino della società rossoblù è finito un giocatore di grandissima esperienza che ha giocato con la maglia del Borussia Dortmund e del Bayern Monaco.