Respinto il primo assalto del Bologna per un talentuoso difensore. Pronta nuova offerta
I rossoblù cercano rinforzi. Respinto primo assalto per un talentuoso difensore. Nuovo tentativo a breve
Il calciomercato di gennaio è ormai entrato nelle fasi più calde. I club sono infatti a lavoro per rinforzare le rose dei rispettivi allenatori. Anche il Bologna ovviamente, oltre a pensare alle uscite, cerca anche giocatori per puntellare la rosa a disposizione del tecnico Vincenzo Italiano. A questo proposito andiamo a segnalare un altro importante aggiornamento.
Primo assalto respinto per il difensore, pronta una nuova offerta
Infatti come riportato da Numero Diez il Bologna è alla ricerca di giovani talenti per rimpolpare la rosa e ampliare il ventaglio di soluzioni. A questo proposito si legge che tra i profilo vagliati ci sarebbe anche quello di Ange Ahoussou, difensore centrale classe 2003 ivoriano in forza al Pau Fc, in Ligue 2. Il giovane è stato già seguito dagli scout dei felsinei e rappresenta una soluzione.
Non è tutto però, perché infatti sembra che ci siano stati contatti concreti tra il Bologna e il Pau, club detentore del cartellino. Una prima offerta infatti sarebbe già stata presentata, ma sarebbe stata respinta al mittente. Le trattative però non sono affatto concluse e sarebbero ancora in corso. Per questo un nuovo tentativo da parte del Bologna dovrebbe arrivare a breve.
Non soltanto il Bologna su Ahoussou
Tuttavia le qualità del classe 2003, cresciuto all'Abidjan Fc e con esperienze anche al Nizza e Sochaux, non sono state notate solamente dal Bologna. Infatti da quanto si apprende dal medesimo sito un altro club estero si sarebbe mosso concretamente per accaparrarsi Ahoussou presentando un'offerta ufficiale.
Questo potrebbe inevitabilmente complicare i piani del club, che vorrebbe regalare a Italiano una nuova gemma. I felsinei dovranno quindi accelerare per evitare di perdere il giovane centrale, sempre più al centro dell'interesse di diversi club. Nella stagione corrente Ahoussou ha disputato 17 partite con il Pau fra tutte le competizioni mettendo a referto una rete. Al classe 2003, legato al Pau da un contratto fino al 2026, il noto sito Transfermarkt attribuisce una valutazione da 1 milione di euro.
LEGGI ANCHE: FLASH-Accelerata negli ultimi minuti, trattativa ai dettagli. Lascia il Bologna