Per quanto non sia partita nel migliore dei modi l'avventura del giocatore di proprietà bianconera in casa Bologna, il ragazzo non si è arenato e ha saputo scalare le gerarchie. Questione di tempo? Può darsi. Come riporta Il Corriere dello Sport-Stadio, Andrea Cambiaso nelle ultime cinque gare ha toccato 394 volte il pallone, più di chiunque altro. Nel gioco di Motta è fondamentale grazie alla posizione ibrida nella fase di primo sviluppo.

Ad evidenziare la crescita del ragazzo non è solamente la questione dei palloni giocati. Da annotare vi sono anche le statistiche dell'ultima uscita stagionale, in cui, oltre ad aver toccato 86 palloni (secondo solo a Dominguez), è riuscito ad impensierire Onana in ben due occasioni, e i kg registrati a fine gara sono 12.542 (secondo tra i 22 in campo, solo dietro Gosens). 

Ad eludere il pressing nerazzurro è stata anche la sua posizione di “falso terzino”, siccome non è nuovo per l'ex genoano venire dentro il campo, creando scompiglio agli avversari. Altra analisi tattica a cui va attribuito parte di questo cambio di rotta è il sovraffollamento in fascia con Soriano e Dominguez, per poi ribaltare il gioco sull'altro lato, sguarnito.

LEGGI ANCHE: Andrea Stramaccioni e il "viaggio" nel mondo Bologna

Stramaccioni: “Motta ha trasmesso il giusto equilibrio. Su Arnautovic…”
Fortitudo, Carraretto sul nuovo acquisto: " Miha già sondato ad inizio anno. Il giocatore è molto solido, ha un grande tiro da tre punti"

💬 Commenti