Assoluto protagonista della serata di ieri è stato il classe 2002 Riccardo Calafiori. Il centrale ex Roma in questa stagione è rinato, e alle porte ha la possibilità di essere convocato per l'Europeo, un sogno inimmaginabile per Calafiori solo un anno fa. Sotto la guida di Thiago Motta è cresciuto esponenzialmente, diventando uno dei giocatori più decisivi del campionato. La qualificazione in Champions League passa senza alcun dubbio anche da lui.

Bologna, Calafiori nella “Top 3 Difensori” della Serie A

Venerdì 24 maggio la Lega Serie A annuncerà gli MVP della stagione 2023/24. Riguardo al reparto difensivo, in lizza per il premio di miglior difensore della Serie A c'è un calciatore rossoblù. Oggi è stata infatti svelata la top 3 dei difensori, composta da Bastoni dell'Inter, Bremer della Juventus e Calafiori del Bologna. Mancano ancora pochi giorni, e si scoprirà se all'ex Basilea andrà questo premio che sarebbe meritatissimo per quanto mostrato nel corso del campionato. 

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori (ph. Image Sport)

Bologna, la stagione da sogno di Calafiori

Le due reti di ieri rappresentano la consacrazione di Riccardo Calafiori tra i grandi difensori del campionato di Serie A. Il classe 2002 si è dimostrato nel corso dell'anno un giocatore totale, in grado di imperversare su tutto il campo: impostando, rifinendo, saltando di testa, contrastando, e con ieri anche segnando. Il primo gol è segno di potenza, il secondo di freddezza ed eleganza. Il riassunto della sua prima stagione in rossoblù recita 30 partite, 2 gol e 5 assist. Numeri incredibili per un difensore centrale. Si parla di un suo approdo alla Juventus, ma il futuro è ancora tutto da scrivere, con l'approdo del Bologna nella massima competizione europea: la Champions League.

LEGGI ANCHE: Bologna, Zirkzee tra i top 3 under 23 della Serie A

Bologna, Zirkzee tra i top 3 under 23 della Serie A
Bologna, più vicina la permanenza di Thiago Motta?

💬 Commenti