Juventus in trattativa per un calciatore del Bologna: ecco di chi si tratta
La Juventus ha deciso di puntare su un calciatore del Bologna per gennaio, ecco chi è
La Juventus vuole un calciatore del Bologna, e non si tratta di Beukema. A rivelarlo è Niccolò Schira - noto giornalista ed esperto di mercato - sul suo profilo X (ex Twitter). Il giornalista rivela come Cristiano Giuntoli sia deciso a fare un tentativo per questo calciatore del Bologna, che come è ovvio che sia ha la stima di Thiago Motta che avrebbe già dato il placet per l'operazione.
Come sappiamo i bianconeri devono far fronte all'infortunio al legamento crociato di Gleison Bremer, ma non solo: legamento crociato rotto anche per Cabal in nazionale. Ecco dunque che per correre ai ripari Giuntoli potrebbe andare a pescare proprio un compagno di nazionale di Cabal.
La Juventus vuole Lucumì, ecco il piano di Giuntoli
La Juventus sta valutando Jhon Lucumì . Thiago Motta lo conosce e lo apprezza fin dai tempi di Bologna
- Niccolò Schira su X
Queste le parole di Schira, che sgancia la bomba senza girarci troppo attorno. La Juventus sta facendo delle serie valutazioni sul difensore colombiano del Bologna. L'apprezzamento di Motta per Lucumì c'è così come quello di Giuntoli, con un calciatore che conosce alla perfezione sia il campionato che gli schemi di gioco del tecnico bianconero e che dunque non avrebbe - in teoria - nessun problema di ambientamento.
Ecco perché Lucumì per la Juventus sarebbe il rinforzo ideale
Nelle idee di Giuntoli Lucumì sarebbe il rinforzo ideale per la Juventus in quanto abile non solo da centrale di difesa ma anche da terzino sinistro. Un jolly a tutti gli effetti per la Vecchia Signora.
Difensore roccioso ed esperto ma allo stesso tempo giovane, con anche ottime doti di regia per impostare all'occorrenza la manovra, senza contare la duttilità tattica di cui abbiamo appena parlato. Il difensore era arrivato al Bologna dal Genk per 8 milioni di euro nel 2022. La valutazione sarebbe di 20 milioni e Giuntoli sarebbe pronto a metterli sul piatto cash a gennaio per prelevarlo dal club felsineo e portarlo alla Juventus.
LEGGI ANCHE: Saelemaekers, perché il Bologna ha deciso di non riscattarlo?