Bologna, Skorupski è un top: il club discute sul suo futuro
Il portiere polacco sta vivendo una stagione da protagonista e la società riflette sulle prossime mosse

Il Bologna si gode Lukasz Skorupski, protagonista di una stagione ad altissimo livello e sempre più punto fermo della squadra di Vincenzo Italiano. Come riportato dal Corriere dello Sport, il club rossoblù è pronto a discutere il rinnovo del portiere polacco, con un contratto in scadenza nel 2026.
Un leader tra i pali: il Bologna si affida a lui

Arrivato a Bologna nel 2018, Skorupski si è guadagnato la fiducia della piazza grazie a prestazioni solide e a una crescita costante. Se nelle prime stagioni qualche errore aveva fatto discutere, il portiere polacco ha saputo migliorarsi, lavorando su uscite alte e gioco con i piedi, due aspetti su cui aveva ricevuto critiche in passato.
Come evidenziato dal Corriere dello Sport, l’arrivo del preparatore dei portieri Alfred Dossou-Yovo sotto la gestione di Thiago Motta è stato decisivo per il suo miglioramento. Anche con il nuovo staff tecnico, Skorupski ha mantenuto un rendimento elevato, confermandosi tra i migliori portieri della Serie A.
Una crescita continua, nonostante la concorrenza
Negli anni, il Bologna ha valutato più volte alternative in porta. Il quotidiano sportivo ricorda come Sinisa Mihajlovic avesse provato a portare sotto le Due Torri Vanja Milinkovic-Savic, ritenuto più adatto alla costruzione dal basso, ma senza successo. Alla fine, il club ha continuato a puntare su Skorupski, che nel tempo ha dimostrato di meritare il posto da titolare.
Nonostante la presenza di Federico Ravaglia, che ha trovato spazio nelle rotazioni di Italiano, il polacco resta il punto di riferimento tra i pali e potrebbe presto legarsi a lungo al Bologna.
Un futuro ancora in rossoblù?
Come riportato dal Corriere dello Sport il club rossoblù è pronto a discutere il rinnovo del portiere polacco, con un possibile prolungamento fino al 2028. Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, incontreranno il suo entourage per proporre un nuovo accordo con l’inserimento di un’opzione per un’ulteriore stagione.
L’eventuale rinnovo di Skorupski rappresenterebbe un segnale importante per il progetto del Bologna, che vuole consolidarsi ai vertici della Serie A.
Con la squadra in piena corsa per l’Europa e con una semifinale di Coppa Italia da giocare ad aprile, l'estremo difensore polacco può vivere la stagione più importante della sua carriera in rossoblù.