Come procede il rientro di Ferguson? Gli ultimi sviluppi per il centrocampista del Bologna
Lewis Ferguson dovrà salutare i compagni che domani partiranno per Valles. Lo scozzese rimarrà in città per lavorare intensamente sul proprio rientro
Un infortunio al ginocchio nella partita contro il Monza ha costretto Lewis Ferguson a rimanere ai box sin dallo scorso aprile.
Il centrocampista ha voglia di tornare e vuole bruciare le tappe per anticipare i tempi del rientro: lo scozzese non partirà per Valles, ma rimarrà in città per continuare ad allenarsi.
Gli ultimi sviluppi sul recupero di Ferguson sulle pagine del Corriere dello Sport.
Ferguson, niente Valles. Lo scozzese rimarrà in città
Nella giornata odierna è attesa la diramazione della lista dei convocati per il ritiro di Valles da parte del mister Vincenzo Italiano.
Il Bologna partirà per la Val Pusteria nella giornata di domani, dove rimarrà in ritiro fino al 3 agosto, con la prima seduta di allenamento in programma per martedì in mattinata.
Non sarà certamente del gruppo Lewis Ferguson, che continuerà a lavorare all'Isokinetic per mettersi a disposizione di Italiano il prima possibile.
Le terapie per la guarigione - riporta il CorSport - sono riprese appena dopo la fine delle vacanze, in corrispondenza con l'inizio del lavoro dei compagni sul campo a inizio luglio.
Ferguson MVP della stagione, l'affetto della città
Lewis è stato nominato MVP della stagione 2023/2024 dalla redazione di Canale 88, sulla base di un sondaggio condotto tra i tifosi del Bologna.
Il centrocampista - 6 gol e 4 assist prima dell'infortunio - è stato premiato presso il centro sportivo di Casteldebole dal Direttore Alessandro Marzocchi, accompagnato da Il Tosco e Francesco Livorti.
Una bella dimostrazione di affetto da parte della città, che attende di ritrovare uno dei suoi punti fermi per la prossima Champions League.
Il centrocampista ha ringraziato i tifosi rossoblù per il sostegno: “Ricevere questo premio è un onore per me”.
Nessuna data certa per il rientro, che dovrebbe comunque essere non prima di fine ottobre-inizio novembre, ma il percorso di guarigione prosegue spedito e con il morale un po' più in alto.
LEGGI ANCHE: Bologna, ritiro a Valles da lunedì. Il comunicato ufficiale