Bologna, l'otto luglio il raduno a Casteldebole: Italiano e il suo staff quasi al completo
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, è stato presentato ieri e tra i numerosi temi di cui si è disquisito si è parlato anche di staff
Presentazione ufficiale, quella inscenata ieri presso la sala stampa dello stadio Renato Dall'Ara di Bologna. Vincenzo Italiano, sbarcato mercoledì sera dalla sua Sicilia e pronto a ripartire alla volta dell'isola per proseguire la proprie vacanze assieme alla famiglia, ha dato indicazioni importanti sul fronte dei propri calciatori e staff tecnico. Le date del raduno a Casteldebole, in attesa di capire con quali giocatori prenderà il via e quali invece saranno impegnati con le rispettive nazionali, partiranno dal 8 luglio, anche se Italiano presenzierà da qualche giorno prima. La partenza per Valles è datata 22 luglio - fino al 3 agosto; ergo, il tecnico siciliano avrà a disposizione un paio di settimane per testare i suoi ancor prima del ritiro. Ritiro, al quale verrà susseguito una breve tournée (ancora da capire il posto): lo scorso anno si scelse l'Olanda, paese nel quale ha attinto maggiormente il dt. Giovanni Sartori (specialmente con l'Az).
I nomi di mercato
Ed è proprio l'Az la squadra con la quale si vuole continuare a trattare. A sto giro i nomi in questione sono Vangelis Pavlidis e il terzino austriaco, Wolfe. Anche la Germania potrebbe ammiccare ai rossoblù: del Wolfsburg piace Aster Vranckx (ex Milan), compagno di squadra di una vecchia conoscenza del Bologna, Mattias Svanberg. Oltre a lui, piace anche la punta danese Wind dell'Hoffenheim, finito nel polverone un paio di estati fa proprio nel mercato in cui dalla squadra tedesca arrivò Posch. Germania che ha rappresentato una serie di importanti test amichevoli pre-season per i rossoblù: Colonia, Borussia Dortmund e Augsburg.
Lo staff di Vincenzo Italiano
Staff di Vincenzo Italiano quasi al completo: dal vice Daniel Niccolini al match analyst Stefano Fricano, dal collaboratore tecnico Marco Turati, al preparatore atletico Ivano Tito, Piero Campo e Mirko Balestracci. Da capire il ruolo di Prandelli e Aiello e in attesa di avere maggiori informazioni sul preparatore dei portieri dal momento che Marco Savorani con ogni probabilità farà parte a tempo pieno dello staff degli azzurri accompagnando il ct. Luciano Spalletti. La proposta dei felsinei è quella di un rientro di Luca Bucci dal Canada, ma si apre ad ascoltare le richieste del tecnico ex viola per un possibile sostituto.
LEGGI ANCHE: Ibrahimovic: "Zirkzee è un giocatore forte, non è un segreto. Bisogna parlarci faccia a faccia"