Medicina: scappa all'alt dei Carabinieri e poi li aggredisce, 54enne arrestato
L'uomo dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e violenza personale aggregata, sarà processato per direttissima
Dopo la tentata fuga in auto, ha preso a calci e pugni i Carabinieri che gli chiedevano di esibire i documenti, obbligando i militari ad utilizzare lo spray urticante per porre fine alla condotta violenta.
È finito così in manette un 54enne italiano che aveva ignorato l'alt per un controllo stradale, procedendo alla guida della propria autovettura ad alta velocità per le strade di Medicina.
Dopo un breve inseguimento, durante il quale ha anche rischiato di investire un passante, l'uomo è sceso dall'auto ed ha tentato di scappare a piedi.
Ma il peggio è accaduto quando il fuggitivo è stato raggiunto da due Carabinieri: si è avventato contro questi e li ha aggrediti, provocando loro ferite giudicate guaribili in tre giorni.
Soltanto l'uso dello spray al peperoncino da parte dei militari ha sedato la furia del 54enne, che è stato successivamente arrestato.
L'uomo dovrà ora rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesione personale aggravata.
Lo stesso ha inoltre respinto la prova dell'etilometro, rifiutando di sottoporsi all'alcol test.
Il PM di turno presso la Procura della Repubblica di Bologna ha richiesto nei confronti dell'uomo la celebrazione del rito direttissimo.
Il 54enne si trova in carcere in attesa del processo che potrebbe tenersi nella giornata di domani.
LEGGI ANCHE: La rinascita del Bologna di Italiano e il sogno europeo