Mercato Bologna, stretta per il difensore: fari puntati in Ligue 1 e nella Superliga turca
Sartori e Di Vaio cercano di stringere il cerchio per il centrale. Interessa un giovane del Montpellier ma occhio anche al francese del Trabzonspor
A poche ore dalla fine del mercato, che si chiuderà venerdì 30 agosto a mezzanotte, in casa Bologna sono ore caldissime sul fronte difensore centrale.
Dopo le ufficialità di Dominguez, Illing-Junior e Pobega, i rossoblù sono ancora alla ricerca del difensore centrale, da regalare a tifosi e mister Italiano, dopo la cessione ai gunners di Riccardo Calafiori, assoluto protagonista della stagione scorsa.
Tramontata la pista Maripàn, in procinto di passare al Torino, restano vive le ipotesi Vitek dello Sparta Praga, Mbemba del Marsiglia e Nelsson del Galatasaray; tuttavia, un altro nome finito nel taccuino del responsabile dell'area tecnica felsinea, Giovanni Sartori, è quello del 22enne del Montpellier, Becir Omeragic.
Bologna: il nome nuovo per la difesa è un classe 2002
Come riportano le edizioni odierne de La Gazzetta dello Sport e La Repubblica, i rossoblù avrebbero chiesto informazioni su Becir Omeragic, ventiduenne colosso difensivo svizzero, di origine bosniaca attualmente in forza al Montpellier.
Longilineo e possente, Omeragic, alto 187 cm, è cresciuto nelle giovanili elvetiche di Servette e Zurigo. Con la maglia biancoblù zurighese esordisce in prima squadra nel 2018, dopo aver collezionato 15 presenze nella squadra riserve, mettendo a referto ben 99 presenze tra il 2018 e il 2023.
Dopo le sue ottime prestazioni in terra natale, viene acquistato dalla compagine occitana del presidente Nicolin dove, in un anno e mezzo, colleziona 23 presenze.
Con la maglia della nazionale rossocrociata Omeragic conta in totale 35 presenze, 5 delle quali in nazionale maggiore.
Omeragic: forza fisica e piedi buoni, l'identikit perfetto per la retroguardia di mister Italiano
Il centrale nativo di Ginevra, porta in dote una notevole abilità nel gioco aereo, abbinata a un'ottima attenzione in marcatura. il classe 2002 elvetico è altresì in possesso di un'eccellente tecnica di base, caratteristica quest'ultima che lo rende particolarmente abile in fase di impostazione, dove sovente riesce a districarsi con grande tranquillità.
Bologna, caccia al centrale difensivo: c'è anche Batista Mendy del Trabzonspor sul taccuino dei rossoblù
Ma non c'è solo il giocatore del Montpellier sulla lista dei papabili nuovi rossoblù, al vaglio del duo Di Vaio-Sartori ci sarebbe, infatti, come riportato oggi da il resto del carlino e Gazzetta dello Sport, anche Batista Mendy, francese classe 2000, in forza ai turchi del Trabzonspor.
Il 24enne francese, alto 190 cm, molto abile nel gioco aereo e in copertura, cresciuto calcisticamente tra Nantes e Angers, già nel giro delle nazionali giovanili transalpine. Ancora poche ore e scopriremo chi sarà il prescelto da integrare nel pacchetto arretrato del Bologna di mister Italiano.
LEGGI ANCHE: Bologna mercato in uscita: un centrocampista può salutare