Bologna, colpo di scena clamoroso: arriva un'altra cessione
Italiano perde un altro calciatore: il Bologna l'ha ceduto poche ore fa
Un mercato da Champions: questo si aspettavano i tifosi del Bologna dopo la storica qualificazione della scorsa stagione. Ed invece la squadra che è stata affidata a Vincenzo Italiano sembra la lontana parente rispetto a quella di pochi mesi fa.
I due calciatori più rappresentativi, Calafiori e Zirkzee, sono stati ceduti a suon di milioni rispettivamente ad Arsenal e Manchester United ed al momento i loro rimpiazzi non hanno certo reso meno pesante le partenze dei due.
Si spera che Casale, arrivati negli ultimi giorni di mercato, possa dventare ben presto il leader di una difesa che fin qui non ha mostrato di essere proprio solida. Ed i risultati in campo si vedono: appena due punti in campionato, con il tecnico siciliano che dovrà lavorare con intensità sfruttando al massimo questa sosta.
D'altronde alla ripresa inizierà un vero e proprio tour de force con sette gare in 21 giorni e la Champions League che toglierà energie fisiche e mentali ai calciatori.
Bologna, cessione in Serbia: addio in prestito
Di certo Italiano non potrà contare su Mihajlo Ilić. Classe 2003, nazionale Under 21 serbo, il calciatore ha lasciato Bologna per tornare in patria, al Partizan Belgrado il club da cui lo aveva prelevato la società felsinea un anno fa.
Aveva bisogno di giocare per crescere ed il Bologna ha tentato invano per tutta la sessione estiva di piazzarlo in prestito, dandogli la possibilità di accumulare un minutaggio significativo.
Il club emiliano lavorava per girarlo ad un club di Serie B ma, a mercato chiuso, è arrivato il Partizan a dare una soluzione al Bologna che sul ragazzo crede eccome, visto anche l'investimento di 5 milioni di euro su di lui.
Mihajlo Ilić, le caratteristiche
Ilić è ben strutturato fisicamente: 192 centimetri di altezza, può agire sia sul centrodestra che sul centrosinistra in una difesa a quattro ed all'occorrenza anche mediano. Insomma, un calciatore duttile che sicuramente potrà servire in futuro al Bologna, con il club che ha solo dato l'arrivederci al calciatore.