Bordata di Varriale alla Juventus: "Stanno tutelando il Brand. Bologna e Italiano dovranno..."
Dopo la vittoria della Juventus sul campo del Como, non si placano le polemiche per il presunto rigore di Gatti su Douvikas: alle parole di Fabregas nel post gara fanno seguito quelle al vetriolo del noto giornalista Enrico Varriale
Venerdì sera, nel post partita di Como-Juventus, gara vinta dai bianconeri per 2-1, l’allenatore della squadra lariana Cesc Fabregas, ai microfoni di Sky Sport, si è lamentato duramente per un calcio di rigore non dato sul risultato di 1-1, per un tocco di mano di Federico Gatti, non sanzionato né dall'arbitro Rosario Abisso sul campo nè da Marco Guida alla sala Var.
Le dichiarazioni di Cesc Fabregas nel post Como-Juventus
Un episodio che ha fatto letteralmente esplodere Fabregas nella conferenza stampa post gara.
“Sono soddisfatto della prestazione. Non meritavamo di perdere dopo aver giocato 60 minuti così ad alti livelli. La squadra poi ha saputo anche gestire il suo dominio, cosa che non avevamo fatto contro Atalanta e Milan, quindi in questo siamo migliorati. Poi ci sono cose contro le quali non si può lottare. Sul rigore non dato a Douvikas non c'è alcuna interpretazione: è un rigore nettissimo. Gatti la devia e toglie a Douvikas la palla della vittoria. Alla fine perdi la partita e resti come uno stupido, con zero punti.
Oggi non resto zitto perché a gennaio è già successo tante altre volte. Contro la Lazio Gigot entra duro su Nico Paz, non dico che è rosso, ma io perdo un giocatore per tre partite e non arriva neanche un fischio o un cartellino giallo. Col Milan fallo evidentissimo a metà campo: niente, corner e 1-1. Contro l'Udinese Goldaniga non tocca il giocatore, secondo giallo ed espulsione. L'opposto succede con Luca Pellegrini dopo un fallo su Diao.
Sono tante partite che succedono cose del genere. Io non parlo per me, difendo il Como, la società e la città. Basta. Non do colpe all'arbitro di stasera, ci sta che non l'abbia visto, ma quando questa giocata va al VAR sì che mi vengono i dubbi. Dubbi su come viene gestita la partita da una parte e dall'altra. O li fischi sempre rigori così o non li fischi mai, chiediamo giustizia. Sono qua da due anni e mezzo, non sono arrivato adesso. Non sto attaccando il calcio italiano, io parlo del calcio in generale visto che queste cose succedono anche in Europa e negli altri campionati. Però, o è rigore oppure non è rigore".
ll tweet di Enrico Varriale contro la Juventus e l'avviso al Bologna
Al termine della partita il j'accuse non è arrivato solo dal tecnico comasco ma anche da Enrico Varriale. Il noto giornalista e conduttore televisivo, nonché ex vicedirettore di Rai Sport, attraverso il suo profilo X ha lanciato un’accusa molto forte nei riguardi del club bianconero.
"Corsa Champions: Come gioco Lazio, Fiorentina e Bologna meglio della Juventus. Ma ora sta cominciando a soffiare un venticello chiamato Tutela del Brand. La sensazione è che Baroni, Palladino e Italiano per centrare il traguardo dovranno iperperformare".
LEGGI ANCHE: Lecce-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming