Virtus, torna Shengelia. Le ultime sui tempi di recupero di Cacok e Grazulis
Il georgiano ha superato ieri i test fisici ed è oggi a disposizione di coach Banchi. Ancora fuori Cacok e Grazulis, domani si parte con gli allenamenti
Alla fine, dopo il tormentone durato un'intera estate, Toko Shengelia è rimasto a Bologna, pronto ad un'altra stagione sotto gli ordini di coach Banchi. Tornato mercoledì sotto le Due Torri, come riporta il Resto del Carlino, ieri il georgiano ha superato le visite mediche ed è quindi pronto a mettersi a disposizione con il resto del gruppo squadra. Come dicevamo, un'estate di mercato che ha visto a lungo Shengelia come un punto interrogativo, per via del suo contratto oneroso che prevedeva anche una clausola per liberarlo già quest'anno. Alla fine il classe ‘91 è rimasto, anche se l’accordo non è stato prolungato e di conseguenza lo stipendio spalmato su più anni; ma non è detto che la dirigenza Virtus, nelle prime fasi della stagione, non riprovi ad imbastire un'altra trattativa. Quello che conta ora è che Shengelia sia qui, al fianco dei suoi vecchi compagni e dell'amico Will Clyburn, il colpo di mercato estivo della Segafredo. Il rapporto tra i due si era già creato e solidificato ai tempi del CSKA Mosca: ad oggi il compito per i due di ricreare quell'intesa e condurre la Virtus più in alto possibile.
Cacok e Grazulis, le ultime sulle loro condizioni
Chi non è ancora disponibile per coach Banchi sono Andrejs Grazulis e Devontae Cacok, impegnati a recuperare dai rispettivi infortuni. Per il lettone il rientro è previsto entro un paio di settimane, quindi si potrebbe rivedere già per l'impegno di Supercoppa.
Più complessa invece la situazione per Cacok, che sta ancora recuperando dal brutto infortunio patito alla fine del 2023. Se tutto dovesse procedere per il meglio, sarà possibile rivedere l'ex Lakers in campo per la prima metà di ottobre.
Nel frattempo quindi la Virtus dovrà colmare le proprie lacune sotto canestro, con Ante Zizic e Diouf pronti a subentrare, anche se non si esclude l'opzione di utilizzare Shengelia come 5.
Domani al via gli allenamenti
Con il già citato Shengelia rientrato in città, Cacok e Grazulis indisponibili e Cordinier che ha avuto qualche giorno di vacanza in più dopo le Olimpiadi, il gruppo Virtus è pronto a tornare ad allenarsi domani, mentre lunedì alle 17.30 ci sarà poi l'allenamento aperto al pubblico, che sarà una sorta di prima presentazione della squadra ai tifosi
LEGGI ANCHE: Virtus, Polonara: "Dopo quest'esperienza apprezzi tutto molto di più"