Bologna, in Olanda senza esterni
Oltre a Posch e Orsolini anche Musa Barrow costretto al forfait
Il Bologna affronterà la tournée in Olanda di fatto privo di esterni. Oltre a Orsolini che sta proseguendo all'Isokinetic la riabilitazione per superare la tendinopatia all'adduttore sinistro, rimarranno fuori anche Barrow e Posch, il quale si è fratturato il quinto metacarpo della mano destra e a breve farà un nuovo controllo medico. La speranza era che l'attaccante gambiano avesse smaltito il trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra, ma così non è stato.
Come sottolineato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, è quindi tempo di conferme per altri giocatori che fino ad ora hanno ben figurato nelle amichevoli giocate dai rossoblù. Un esempio è Antonio Raimondo, il quale nelle tre partite giocate fino ad ora ha trovato spazio sia come esterno destro che sinistro, ma soprattutto 3 gol in altrettanti match. Chi va verso la conferma è anche Joaquin Sosa, impiegato fino a qui nel ruolo di terzino sinistro. La soluzione alla momentanea assenza di Posch potrebbe essere colmata con l'utilizzo di Aebischer come terzino destro in alternativa a De Silvestri.
Thiago Motta stilerà oggi la lista dei convocati, con Van Hooijdonk che dovrebbe venire nuovamente escluso. La squadra si allenerà questa mattina e nel pomeriggio partirà per Alkmaar.
LEGGI ANCHE: Utrecht-Bologna, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole