Le pagelle dell'attacco del Bologna

Tommaso Ravaglioli 6

Alla mezzora Rivalta gli urla “Rava sei già fermo”. Di fatto si accende e si spegne come un interruttore: “on” in qualche contropiede e al momento del tacco illuminante che libera Ebone in occasione del palo, “off” in gran parte della restante partita. Forse non premiato dalla posizione ibrida sulla trequarti che lo costringe spesso e volentieri a ripiegare, non avendo poi benzina a sufficienza in fase offensiva. Lo preferiamo da esterno.

Bologna-Monaco Youth League
Ravaglioli a contrasto con Bamba (Foto: As Monaco)

Dal 19' st Andrea Oliviero 6

Non riesce ad incidere sulla partita.

Tommaso Ebone 6,5

È alto 1,85 e davanti si ritrova tre colossi come Samuel Nibombe (1,98 cm), Bradel Kiwa (1,91 cm) e Sirak Bein (1,89 cm). Sulla carta l'esito è scontato e invece dà battaglia e si dimena riuscendo a vincere diversi duelli aerei e a far salire la squadra in più di un'occasione grazie alle sue preziose sponde. Tuttavia capisce che per segnare deve infilarsi in velocità e al 27' stava per riuscirci: su un inserimento a fari spenti solo il palo gli nega la gioia del gol.

Dal 19' st Mazzetti 6

Non riesce ad incidere sulla partita. Da apprezzare la volontà con qualche guizzo e una conclusione da fuori.

Nicolò Tordiglione 6,5

È il primo portatore di pressing in fase di costruzione dal basso del Monaco. Si sacrifica moltissimo, ma rimane ugualmente lucido nelle scelte quando la palla ce l'ha il Bologna. Strawiecki gli nega un gol che avrebbe ampiamente meritato. Dal 31' st Francesco Castaldo s.v

PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA →

Le pagelle di Bologna-Monaco: Skorupski il migliore, Fabbian sprecone. Deludono gli attaccanti
Youth League | Rivalta: "Siamo in corsa per qualificarci. Questo giocatore è un riferimento"

💬 Commenti