Al termine della sconfitta del Bologna di Claudio Rivalta contro il Monaco di Djimi Traore nella quarta giornata di Uefa Youth League, ecco i giudizi ai giocatori rossoblù e i soli voti a quelli ucraini. Le pagelle del match del Campo Sportivo di Crespellano.

Le pagelle della difesa del Bologna

Massimo Pessina 7

Ricordate cosa avevamo scritto su di lui in occasione di Bologna-Shakhtar Donetsk? Bene, dimenticatelo. Lui di sicuro lo ha già fatto. Messosi alle spalle quella prestazione non sufficiente, oggi si dimostra uno dei migliori sporcandosi i guantoni con almeno tre parate decisive. Questa notte apparirà in sogno a Tincres, un incubo per l'attaccante nato a Mantes-la-Jolie.

Akseli Pukko 6,5

Bouabre non è affatto un cliente facile ed il fatto che l'esterno francese abbia già debuttato in Ligue 1 contro l'Angers ne è la prova. Puukko lo contiene con una prestazione sopra le righe ed anzi, spinge per tutta la partita costringendo il classe 2006 originario di Saint Etienne a ripiegare. Dai suoi cross messi dentro nascono le occasioni più ghiotte del Bologna: peccato che l'errore di Gattor sotto porta non gli faccia registrare anche un assist.

Ali Jaber 7

Chiamato a sostituire De Luca nel cuore della difesa, il centrale tedesco classe 2008 mette in campo una prova più che autorevole non concedendo nulla agli avanti monegaschi.

Petar Markovic 6,5

Seconda consecutiva da titolare caratterizzata da buone chiusure difensive. Sempre attento e concentrato.

Davide Baroncioni 7

Forse galvanizzato dalla fascia di capitano al braccio (assente Menegazzo), sta di fatto che si rende protagonista di un'ottima prova sia in fase di propulsione sia, soprattutto, in fase di copertura: reggere fisicamente e mentalmente il 2vs1 imbastito sulla fascia destra da Bamba e Michal non è cosa da poco e lui lo fa egregiamente contrastando ogni singolo pallone, giocando d'anticipo e vincendo anche diversi duelli in velocità.

PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA →

Le pagelle di Bologna-Monaco: Skorupski il migliore, Fabbian sprecone. Deludono gli attaccanti
Youth League | Rivalta: "Siamo in corsa per qualificarci. Questo giocatore è un riferimento"

💬 Commenti