Emergenza in attacco per l'Argentina, Santi Castro in pole per l'esordio
Si fa sempre più concreta la possibilità di esordio per Castro. Dominguez, invece, deve fare i conti con un reparto affollato

Su 31 giocatori pre convocati dalla Nazionale Argentina, ne sono rimasti solo 25, e tra questi figurano anche i due rossoblu Santiago Castro e Benjamin Dominguez. Non è un caso, viste le prestazioni dei due nelle ultime giornate di campionato. In particolare, il momento positivo di Castro continua: contro la Lazio ha trovato il suo decimo gol stagionale, il second nelle ultime quattro partite, e a coronare il tutto la chiamata dalla nazionale albiceleste.
Castro, tre infortuni per un posto da titolare
L'attaccante del Bologna continua a cavalcare l'onda positiva della stagione, che lo può portare al tanto desiderato esordio con la maglia della Nazionale. Probabilmente non dal primo minuto, ma a partita in corso, contro l'Uruguay oppure il Brasile, nella notte tra martedì e mercoledì.
Come sottolinea Il Resto del Carlino, ciò che rende possibile il debutto per Santi Castro sono gli infortuni dei compagni: Messi e Dybala sono stati esclusi per problemi fisici, ai quali si aggiunge Lautaro Martinez, che rientra a Milano per un problema muscolare.
In quel ruolo rimangono Julian Alvarez e il classe 2004 del Bologna, che rappresenta di fatto l'unica alternativa in caso di sostituzione del giocatore dell'Atletico.

Dominguez e un reparto sovraffollato
Anche Benja Dominguez sogna l'esordio, ma il reparto degli esterni argentini conta molti più contendenti. Scaloni ha l'imbarazzo della scelta: da Correa a Gonzalez, da Nico Paz a Thiago Almanda.
Tuttavia, è necessario sottolineare come anche lui sia stato confermato tra i 25 giocatori ufficialmente convocati per le partite contro Uruguay e Brasile, a sottolineare come il talento del classe 2003 non sia rimasto nascosto e che, anzi, sia ormai sotto gli occhi di tutti.
L'unica nota negativa riguarda il campionato di Serie A. I due argentini, e con loro anche Lucumi, rientreranno in Italia solo venerdì prossimo e non avranno tempo adeguato per preparare la sfida contro il Venezia. Se da un lato Castro, essendo squalificato, non rappresenta un grosso problema, dall'altro Vincenzo Italiano dovrà con ogni probabilità rivedere i titolari della sfida, sugli esterni e al centro della difesa.

LEGGI ANCHE: Bologna, Odgaard si racconta: “E' la mia stagione migliore. Coppa Italia o Champions? Entrambe”